pubblicato: sabato, 14 Aprile, 2018

articolo scritto da:

Il ricatto: trama e cast, il film stasera in tv per la prima volta

il ricatto

Il ricatto: trama e cast, il film stasera in tv per la prima volta

È il turno de Il ricatto” questa sera su Rete 4. Il film diretto da Eugenio Mira andrà infatti in onda in prima serata e in prima tv. Scopriamo insieme qui il cast, la trama, il giudizio della critica e le curiosità su questa pellicola che ricava un film da una celebre scena Hitchcockiana.

Il ricatto: cast e parere della critica

Il film non ha suscitato molto interesse da parte della critica. Anche il pubblico non è rimasto molto stupito dalla pellicola. Mymovies ha dato infatti un giudizio quasi neutro, di astensione quantomeno, la pellicola è stata infatti giudicata con un 2,41/5. IMDb ha invece optato per una quasi sufficienza con il suo 5,9/10, mentre Comingsoon.it lo valuta con una netta mediocrità (50/100). Nel cast invece troviamo:  Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech. Il genere del film è quello del Thriller, il titolo originale è Grand Piano.

Il segreto: anticipazioni stasera e trama delle puntate di fine aprile

Il ricatto: trama e curiosità

Il film racconta la storia di Tom Selznick giovane pianista pieno di talento che si è ritirato da anni per colpa di un attacco di fobia da palcoscenico. Tornato in pista Tom sta per fare, finalmente, il suo debutto sul palco, si accorge però di uno strano messaggio sul suo spartito. Il messaggio recita infatti: “sbagliata una nota e morirai”. Il pianista si trova in una situazione difficile e critica, dovrà eseguire un brano di grande difficoltà facendo attenzione a non commettere nessun errore e allo stesso tempo dovrà cercare di smascherare il cecchino che lo sta minacciando attraverso un auricolare.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: