•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 28 aprile, 2018

articolo scritto da:

Alfie Evans è morto | ultime notizie malattia | storia di Alfie Evans | reazioni

alfie evans

Alfie Evans è morto | ultime notizie | storia di Alfie Evans | reazioni

12,35: A Liverpool sono stati lanciati in aria dei palloncini blu e viola in onore del piccolo Alfie morto questa notte in ospedale. Salvini e la Meloni hanno commentato la scomparsa. Il leader della Lega ha scritto “Buon viaggio piccolo e sfortunato Angioletto, un abbraccio ai coraggiosi mamma e papà. #Alfie Perché non hanno permesso che venisse curato in Italia? Qualcuno aveva qualcosa da nascondere? Da papà e da politico provo rabbia e tristezza: mai più!”.

Mentre Giorgia Meloni ha detto “Hanno vinto loro, quelli che Alfie lo volevano morto, subito, perché, evidentemente, costava troppo tenere le macchine accese per qualcuno che ha poche speranze di farcela. Non è la mia Europa quella che si accanisce contro una famiglia colpita dalla tragedia lacerante di un figlio gravemente malato”.

Alfie Evans è spirato stanotte alle ore 2,30 a Liverpool. L’annuncio è arrivato direttamente dai genitori attraverso un comunicato che ha spezzato ogni speranza rimasta accesa. Negli ultimi giorni il bimbo era stato al centro delle polemiche per il distacco dei macchinari che lo tenevano in vita. La malattia di cui era affetto non gli ha permesso di sopravvivere dopo la sentenza dei giudici inglesi che ha sancito il distacco dai macchinari.

Alfie Evans: chi era il bimbo morto, la storia

Alfie era uno dei tanti pazienti affetti da una malattia non curabile. Il 20 aprile scorso la Corte Suprema inglese ha rigettato l’ennesimo ricorso dei genitori contro la sentenza. Infatti i giudici hanno deliberato il distacco dei macchinari da parte dei medici. Il tutto con non poche polemiche in Gran Bretagna e oltre confine. L’unica speranza dei genitori consisteva nel portare Alfie Evans in Italia, presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Il permesso è stato negato ed è così che si è giunti al triste epilogo di stanotte alle ore 3,30 italiane.

Cronaca ultime notizie: Sarah Scazzi, la madre torna a parlare di Cosima

Alfie Evans: malattia e causa della morte

La malattia che ha causato la morte non ha un nome preciso, ma è caratterizzata da epilessia mioclonica progressiva. Sono delle crisi che si manifestano con contrazioni muscolari che peggiorano col tempo. Quasi certamente la trasmissione avviene con l’ereditarietà, nonostante non ci sia nessun parente diretto malato.

L’annuncio dei genitori di Alfie Evans

Come spiegato l’annuncio della morte di Alfie è giunto tramite i genitori. La madre ha scritto su Facebook “Il nostro bambino ha aperto le ali stanotte alle 2.30. Abbiamo il cuore spezzato. Grazie a tutti per il vostro sostegno”. Mentre il padre “Il mio gladiatore ha posato lo scudo e si è guadagnato le ali. Abbiamo il cuore spezzato. Ti voglio bene ragazzo mio.”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: