•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 3 maggio, 2018

articolo scritto da:

La Matassa: trama, cast e recensione del film di Ficarra e Picone

Ficarra e Picone, la matassa

La Matassa: trama, cast e recensione del film di Ficarra e Picone

La Matassa, questo è il titolo del film che andrà in onda questa sera 3 maggio 2018 su Canale 5. La pellicola comica del duo Ficarra e Picone sarà infatti trasmessa a partire dalle ore 21.25. Dunque scopriamo insieme la trama, il cast e alcune curiosità sul film.

La Matassa: cast e parere della critica

Il film è stato rilasciato ufficialmente nel 2009, la regia è di Giambattista AvellinoSalvatore Ficarra Valentino Picone, il genere è quello della commedia. Mymovies ha valutato la pellicola con un 2,70/5 mentre IMDb opta per un 6,4/10. Si supera con un 86/100 Comingsoon.it. Per quanto riguarda il cast esso è composto da: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Mario Pupella, Anna Safroncik, Mariella Lo Giudice, Giovanni Martorana, Filippo Luna, Maria Di Biase, Pino Caruso, Domenico Centamore e Antonello Puglisi.

La confessione di un marito: trama e cast completo del giallo su Rete 4

La Matassa: trama e curiosità

Il film racconta la storia di due cugini, Gaetano e Paolo. I padri dei due cugini non si parlano da 20 anni, per questo anche loro si sono adeguati e non si sono mai rivolti la parola. Paolo, lavora con il padre nella gestione di un albergo, è particolarmente ipocondriaco. Gaetano invece, insieme alla moglie Olga, combina matrimoni per gli extracomunitari per far ottenere loro la cittadinanza italiana. Un bel giorno i due si ritrovano nella chiesa di Don Gino il quale è intenzionato a farli fare pace.

La storia sembra essere identica a quella dei padri dei due cugini, solo che, attraverso peripezie e imprevisti, il rapporto finirà in modo diverso. Tra le curiosità abbiamo che, le riprese sono state girate tra Catania e Paternò. Nel film compare il cane Saverio che altro non è che il vero amico a quattro zampe di Ficarra. Per finire, in una delle scene, Ficarra cerca la chiesa per il matrimonio e entra in una dove si sta svolgendo un battesimo, lì è possibile intravedere la moglie dell’attore Rossella Leone con in braccio il secondo genito dello stesso Ficarra, Tommaso.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: