• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 14 maggio, 2018

articolo scritto da:

Mondiali 2018: ecco le convocazioni del Brasile, spicca l’assenza di un “italiano”

Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018: ecco le convocazioni del Brasile, spicca l’assenza di un “italiano”

Dopo la lista dei preconvocati diramata dagli acerrimi rivali argentini (leggi qui i nomi), arriva quella ufficiale dei 23 brasiliani per i Mondiali 2018.

Il CT Tite per la rassegna russa convoca tutti i big disponibili tranne l’infortunato Dani Alves. All’interno delle convocazioni verdeoro sono presenti tre “italiani”.

Ecco tutti i nomi.

I 23 brasiliani dei Mondiali 2018

PORTIERI: Alisson (Roma), Ederson (Manchester City), Cassio (Corinthians).

DIFENSORI: Danilo (Manchester City), Fagner (Corinthians), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Thiago Silva (Paris Saint Germain), Miranda (Inter), Marquinhos (Paris Saint Germain), Geromel (Gremio).

CENTROCAMPISTI: Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (Manchester City), Paulinho (Barcellona), Fred (Shakhtar Donetsk), Renato Augusto (Beijing Sinobo Guoan), Coutinho (Barcellona), Willian (Chelsea), Douglas Costa (Juventus).

ATTACCANTI: Neymar (Paris Saint Germain), Taison (Shakhtar Donetsk), Gabriel Jesus (Manchester City), Firmino (Liverpool).

Ai Mondiali 2018 non ci sarà Alex Sandro

Come detto nella lista dei convocati del Brasile per i Mondiali 2018 ci sono tre “italiani”, trattasi di Alisson, Miranda e Douglas Costa.

Viene escluso invece il terzino sinistro della Juventus Alex Sandro, reduce da una stagione tra alti e bassi anche a causa di problemi fisici: gli ultimi mesi non gli sono bastati per conquistarsi un posto nella spedizione verdeoro.

Al suo posto gli è stato preferito il laterale dell’Atletico Madrid Filipe Luis, rientrato da poco a tempo di record da un brutto infortunio, la frattura del perone.

Le altre rinunce brasiliane per i Mondiali 2018

Sempre rimanendo all’interno dei nostri confini, non convocati nemmeno Lucas Leiva della Lazio, Rafinha dell’Inter e Allan del Napoli, nonostante abbiano dimostrato di meritarsi quantomeno una chance con la loro nazionale.

Tagliati fuori anche il portiere del Valencia Neto, David Luiz del Chelsea, Luiz Gustavo del Marsiglia, Fabinho del Monaco, Talisca del Besiktas, oltre al già citato Dani Alves del PSG, out per infortunio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: