15/05/2018

Il confine: trama e cast della fiction. Stasera in tv su Rai 1

il confine

Il confine: trama e cast della fiction. Stasera in tv su Rai 1

Il Confine è la nuova fiction di Rai 1 che andrà in onda questa sera e domani, 15 e 16 maggio, per un totale di due episodi.

La serie è diretta da Carlo Carlei ed è ambientata nella Trieste del 1914, ovvero all’alba della Prima Guerra Mondiale. Un confine che va ben oltre lo spazio e il tempo; che trova terreno fertile in una storia d’amore e d’amicizia, nel confine astratto tra giovinezza e maturità, tra vita e morte.

Parallelamente, tre amici, due ragazzi italiani e uno austriaco, sono spaventati dalla guerra e da ciò che ne potrebbe conseguire. Nella vicenda è racchiusa una continua lotta tra bene e male; un lontano barlume di speranza per un avvenire migliore.

Nel ruolo dei protagonisti ritroviamo Filippo Scicchitano, Alan Cappelli Goetz e la giovane Caterina Shulha.

Trama e anticipazioni ultima puntata della fiction

Il Confine: nuova fiction, trama e curiosità

Il film è stato girato tra la città di Trieste e i luoghi, storici e reali, delle trincee della Prima Guerra Mondiale.

I Protagonisti, Franz, Bruno e Emma sono amici fin dall’infanzia. Il loro legame, che fino ad allora sembrava indissolubile, sarà spezzato dalla relazione tra Franz e la giovane amica.

Dal canto suo, Bruno, segretamente innamorato della ragazza, comincerà a provare una profonda gelosia, ma nonostante questo, cercherà di non allontanarsi da loro.

L’amore tra i due ragazzi, però, verrà messo a dura prova a causa dello scoppio della guerra. Franz, di origine tedesca, verrà chiamato a combattere in trincea e sarà spinto da suo padre stesso. L’uomo spera che, in questo modo, Emma, di origine ebrea, possa allontanarsi da suo figlio. Bruno, mettendo da parte i suoi sentimenti, aiuterà i due ragazzi a restare in contatto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →