pubblicato: mercoledì, 16 maggio, 2018

articolo scritto da:

Il confine: anticipazioni e trama di stasera. Ultima puntata della fiction

il confine

Il Confine: anticipazioni e trama di stasera. Ultima puntata della fiction

Questa sera, secondo e ultimo appuntamento con la grande fiction di Rai 1. Il Confine è la nuova mini serie ambientata durante lo scoppio della Prima Guerra Mondiale ed è stata quasi interamente girata a Trieste. Il regista, Carlo Carlei, si è detto molto soddisfatto del progetto, per il quale è stato affiancato dagli sceneggiatori Andrea Purgatori e Laura Ippoliti.

Nel cast ritroviamo Caterina Shulha, Filippo Scicchitano e Alan Cappelli Goetz, nel ruolo di protagonisti. Tre ragazzi, un austriaco e due italiani, uniti da un profondo legame di amicizia, affronteranno con coraggio ogni genere di difficoltà nata a causa dello scoppio della guerra.

Il confine: riassunto prima puntata

Trieste, 1914. Emma, Bruno e Franz sono tre amici inseparabili, che si ritrovano a confine, appunto, tra la fanciullezza e l’età adulta. Quando Emma e Franz scoprono di essere innamorati l’uno dell’altra, il padre di quest’ultimo cercherà di ostacolare ad ogni costo la loro unione, tanto da decidere di mandare il proprio figlio a combattere al fronte.

Trama e cast della fiction. Prima puntata su Rai 1

Mentre Franz è in trincea, la ragazza scopre di essere in attesa di un figlio. Credendo che il suo fidanzato sia morto, Emma sposa Bruno, il quale accetta di buon grado di prendersi cura del nascituro.

Tutto crollerà quando Bruno viene a sapere che suo fratello Ruggero ha perso la vta combattendo in trincea e, così, decide di lasciare Emma per arruolarsi e vendicare la sua morte.

Il confine: questa sera seconda puntata

Questa sera, 16 maggio, andrà in onda la seconda ed ultima puntata della fiction.

Sono passati due anni dallo scoppio della Grande Guerra. Dal canto suo, grazie all’aiuto di Bruno, Franz riesce a tornare a Trieste e si ricongiunge con Emma e il suo bambino.

Si continuerà a parlare di confini e non solo dal punto di vista metaforico. In quegli anni, infatti, esisteva un tremendo confine, quello delle Trincee. Da un lato l’esercito austriaco, dall’altro l’esercito italiano. I due amici si ritroveranno a combattere l’uno contro l’altro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: