pubblicato: martedì, 29 Maggio, 2018

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: Noemi Durini, rito abbreviato per Lucio. La perizia

cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: Noemi Durini, rito abbreviato per Lucio. La perizia

Noemi Durini scomparve da casa la notte tra il 3 e il 4 settembre 2017. Il suo corpo senza vita venne ritrovato circa dieci giorni dopo tra le campagne di Specchia. Grazie all’autopsia, si seppe in seguito che la sedicenne era stata seppellita viva, sotto un cumulo di massi.

Il suo fidanzatino Lucio, reo-confesso, era ed è l’unico indagato per quell’omicidio. Ad inchiodarlo, il DNA ritrovato sotto le unghie della ragazza. L’ultima persona ad averla vista viva era stato dunque proprio il ragazzo con cui lei era fuggita; lo stesso che l’aveva colpita con un fendente alla nuca e l’aveva ricoperta di pietre mentre ancora respirava.

Nella giornata di domani è prevista l’udienza preliminare, voluta dai legami di Lucio, che hanno richiesto un’ulteriore perizia psichiatrica.

Cronaca ultime notizie: Noemi Durini, la linea difensiva

E’ possibile, se non molto probabile, che gli avvocati della famiglia Marzo richiedano ai giudici il rito abbreviato. Così facendo potrebbero assicurare a Lucio un lieve sconto di pena.

Il diciottenne è accusato di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi, nonché di occultamento di cadavere.

Nel recente esame probatorio, inoltre, Lucio era stato considerato in grado di intendere e di volere. I legali continuano a contestare questa conclusione, chiamando in appello il Trattamento Sanitario Obbligatorio al quale Lucio è stato sottoposto alcuni anni fa.

Francavilla, i funerali di Marina e Ludovica Filippone

Oltre al rito abbreviato, palese strategia difensiva, i legali continueranno di certo a chiedere che il ragazzo venga sottoposto ad un ulteriore incidente probatorio. La positività del test offrirebbe non poche attenuanti per il gesto compiuto e uno sconto di pena.

Dopo mesi e mesi di indagini, si indaga ancora per chiarire l’esatta dinamica dell’omicidio di Noemi Durini, dato che le numerose versioni fornite da Lucio sono tutte discordanti tra loro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: