La partita del cuore 2018: partecipanti e conduttore, stasera su Rai 1

Pubblicato il 30 Maggio 2018 alle 16:37 Autore: Francesco Somma
La partita del cuore

La partita del cuore 2018: partecipanti e conduttore, stasera su Rai 1

Evento speciale allo stadio L.Ferraris di Genova. Stasera sarà trasmessa su Rai 1La partita del cuore”. L’iniziativa di beneficenza ha come scopo quello di aiutare la ricerca e curare i bambini del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Gaslini. Andiamo vedere chi sono i partecipanti e il conduttore di questa edizione.

La partita del cuore 2018: lo scopo dell’iniziativa

Prima di tutto è importante ricordare il perché di questa iniziativa. Lo scopo lo ha ricordato anche Paolo Belli Presidente della Nazionale Cantanti. Belli è stato in visita al reparto di terapia intensiva dell’ospedale Gaslini di Genova e ha affermato “Entrare qui dentro è una lezione di vita, qui ci sono gli angeli”. La commozione del Presidente è stata enorme, lo stesso ha poi aggiunto “Ho visto dove andranno a finire i fondi che stiamo raccogliendo, sono davvero felice, se riusciremo a fare la differenza anche per un solo bambino ne sarà valsa la pena”. Nel corso della visita Paolo Belli è stato accompagnato dal Presidente Pietro Pongiglione e dal direttore generale Paolo Petralia, il patron della Nazionale Cantanti ha visitato i laboratori dove nascerà la Cell Factory.

Bersaglio Mobile – Speciale Governo: anticipazioni di stasera con Enrico Mentana

La partita del cuore 2018: conduttore e partecipanti

L’evento ha avuto fin dal 1992 al timone lo storico conduttore Fabrizio Frizzi scomparso lo scorso 26 marzo. A guidare questa edizione sarà la coppia Clerici – Conti. Tra i partecipanti invece troviamo: Ficarra e Picone, Pio e Amedeo, Neri Marcorè ed Ermal Meta. E ancora:  Marco Rossi, Mattia Perin, Fabio Quagliarella, Paolo Belli, Moreno, Benji e Fede, Briga, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Luca e Paolo, Clementino, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt. Infine si aggiungono Boosta, Jack Savoretti, Il Volo, Luca Onestini, Enrico Ruggeri,Paolo Conticini, Gian Piero Gasperini, Emiliano Viviano, Angelo Palombo, Roberto Pruzzo.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →