•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 31 maggio, 2018

articolo scritto da:

Poste Italiane: aumentano raccomandate e pacchi, le nuove tariffe

Poste Italiane: nuove tariffe per raccomandate e pacchi

Poste Italiane: aumentano raccomandate e pacchi, le nuove tariffe.

Poste Italiane ha annunciato ufficialmente che a partire dal 3 luglio cambieranno le condizioni economiche di alcuni servizi universali di corrispondenza e pacchi. Le variazioni delle tariffe rientrano nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha informato il Gruppo. Il mutamento tariffario comprenderà prevalentemente le spedizioni di pacchi e raccomandate. Le nuove tariffe cambieranno in base alla tipologia di spedizione e al peso dei pacchi.

Poste Italiane: nuove tariffe per Posta 4 Retail e Postamail Internazionale

Andando più nel dettaglio e seguendo l’informativa di Poste Italiane, si afferma che le tariffe della Posta 4 (Retail) subiranno aumenti relativi a tutti gli scaglioni di peso, fatta eccezione per quelle del sesto scaglione del formato Medio Standard (350-1000 grammi) e per quelle del settimo scaglione Extra Formato (1000-2000 grammi).

Per quanto riguarda le tariffe del terzo scaglione Medio Standard (50-100 grammi) e del quinto scaglione Extra Formato (250-350 grammi) subiranno una riduzione. La tariffa per gli invii fino a 20 grammi aumenterà, passando dagli attuali 0,95 euro a 1,10 euro.

Relativamente alla Postamail Internazionale, il rialzo tariffario comprenderà tutti gli scaglioni di peso, oltre che tutte le zone tariffarie di destinazione e i canali di accettazioni fisici e virtuali. Per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 si passerà dagli attuali 1 euro a 1,15 euro.

Poste Italiane: cambiano le tariffe per la Posta Raccomandata

Variazioni anche per le tariffe della Posta Raccomandata (Retail). Gli aumenti riguarderanno tutti gli scaglioni di peso. Per quanto riguarda gli invii fino a 20 grammi si passerà da 5 a 5,40 euro. “Analogamente saranno incrementate anche le tariffe delle comunicazioni connesse alle notifiche degli Atti Giudiziari”.

Per quanto riguarda la Posta Raccomandata Internazionale gli aumenti per gli invii fino a 20 grammi per la Zona 1 corrisponderanno a 0,50 euro in più, passando così dagli attuali 6,60 euro a 7,10 euro. Incremento di 20 centesimi per gli invii fino a 20 grammi per la Posta Raccomandata Pro (da 3,40 a 3,60 euro). Poste informa che questo incremento verrà applicato, per la componente di recapito, alle tariffe di Posta Raccomandata Online nazionale.

Prestiti BancoPosta a Giugno 2018, importo e tasso.

Poste Italiane: nuove tariffe per Posta Assicurata e Pacco Ordinario

Cambiamenti al rialzo anche per la Posta Assicurata, con aumenti previsti per tutti gli scaglioni di peso e tutti i valori assicurati previsti. “In particolare, la tariffa per gli invii di valore fino a 50 euro e di peso fino a 20 grammi varierà da 5,80 euro a 6,20 euro”.

Aumento di 50 centesimi per la Posta Assicurata Internazionale, relativamente agli invii di valore fino a 50 euro e di peso fino a 20 grammi per la Zona 1 (da 7,80 euro a 8,30 euro).

Muta anche la struttura degli scaglioni di peso del Pacco Ordinario Nazionale. Finora erano previsti 2 scaglioni (0-10 kg, 10-20 kg). Da luglio diventeranno 3 (0-5 kg, 5-10 kg e 10-20 kg). Le tariffe relative saranno rispettivamente di 9, 11 e 15 euro.

Poste Italiane: tariffe Avviso di Ricevimenti e conclusioni

Concludendo, la tariffa del servizio accessorio Avviso di Ricevimento (singolo) nazionale varierà da 0,95 euro a 1,10 euro. La tariffa dell’Avviso di Ricevimento per l’Estero varierà da 1 a 1,15 euro.

Infine, Poste Italiane informa che relativamente ai Servizi Integrati Notifiche, “i corrispettivi dovuti per le attività di postalizzazione e notifica verranno adeguati secondo quanto indicato per le comunicazioni connesse alle notifiche”.

Tutte le informazioni sul nuovo tariffario saranno disponibili a partire dal 30 maggio 2018 presso gli uffici postali e negli altri centri di accettazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: