Finalmente la felicità: trama, cast e curiosità del film di Pieraccioni

Pubblicato il 2 Giugno 2018 alle 18:22 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Finalmente la felicità

Finalmente la felicità: trama, cast e curiosità del film di Pieraccioni

Diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, la commedia Finalmente la felicità andrà in onda questa sera su Canale 5. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2011 e vede protagonisti lo stesso Pieraccioni, Rocco Papaleo, Maurizio Battista e la bellissima Ariadna Romero.

Trama semplice e lineare, dal tocco comico e romantico, la commedia narra la storia di un professore di musica che, alla morte della madre, viene a sapere che la donna aveva adottato una bambina brasiliana a distanza. Oggi la bambina è diventata una splendida modella e non vede l’ora di conoscere la famiglia italiana che le ha dato l’opportunità di realizzare il suo sogno.

Il film è stato girato tra Lucca e Santa Margherita di Pula, provincia di Cagliari, in un resort dal gusto classico.

Le verità nascoste: anticipazioni seconda e trama terza puntata

Finalmente la felicità: trama del film

Il protagonista del racconto è Benedetto, insegnante di musica che vive a Lucca e che ha recentemente perso la madre. Grazie ad una trasmissione televisiva, scopre di avere una sorella adottiva brasiliana; la ragazza, diventata una famosa modella, desidera conoscerlo.

Tra i due, a poco a poco si instaurerà un fortissimo legame tanto che Benedetto aiuterà la sorella adottiva a liberarsi di un suo ex e di un rapporto deleterio. I due, dopo lunghe avventure e diesavventure, finiranno per innamorarsi e per creare una famiglia tutta loro.

Seguendo le orme della madre di Benedetto, la coppia adotterà a sua volta una bambina brasiliana e l’uomo coronerà finalmente il suo sogno. Riuscirà, infatti, ad inaugurare una scuola di musica tutta sua, grazie anche all’aiuto di un suo vecchio amico, direttore d’orchestra.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →