• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 11 giugno, 2018

articolo scritto da:

Playoff Serie B: l’ultimo posto per la Serie A se lo contendono Palermo e Frosinone

Serie B

 

Playoff Serie B: l’ultimo posto per la Serie A se lo contendono Palermo e Frosinone

Ieri si sono concluse le semifinali dei Playoff Serie B che hanno visto prevalere le favorite Palermo e Frosinone, vittoriose rispettivamente contro Venezia e Cittadella.

Saranno dunque le squadre guidate da Roberto Stellone e Moreno Longo a giocarsi l’ultimo posto valido per salire in Serie A.

La partita di andata si disputerà al “Renzo Barbera” di Palermo mercoledì 13 alle ore 20:30, il ritorno è previsto domenica 17 al “Benito Stirpe” di Frosinone allo stesso orario.

LEGGI ANCHE: Formula Uno: Vettel sfata il tabù Montreal e torna in testa al Mondiale

Playoff Serie B: il Palermo elimina il Venezia

Il Palermo ha dunque avuto la meglio nella doppia sfida di semifinale del Venezia guidato in panchina da Filippo Inzaghi.

I siciliani, dopo un finale di stagione travagliato, hanno la possibilità di salutare dopo un solo anno di permanenza la Serie B.

Il passaggio del turno è stato però difficile e deciso solo nella sfida di ritorno grazie all’autorete di Maurizio Domizzi che ha deciso l’1-0 finale dopo che la sfida di andata in terra lagunare si era conclusa 1-1.

Gli arancioneroverdi avevano l’obbligatorietà di vincere complice il peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare ma hanno fallito l’assalto concludendo però una stagione molto positiva, alla quale va aggiunto il fatto che fossero una matricola.

Ora i veneti perderanno con ogni probabilità il loro traghettatore Inzaghi, destinato a sedersi la stagione prossima sulla panchina del Bologna.

Playoff Serie B: Frosinone salvato dal miglior piazzamento contro il Cittadella

Il Frosinone rischia di salutare il sogno playoff contro il sempre ostico Cittadella ma viene salvato dal miglior piazzamento in classifica dopo un doppio 1-1.

Ora per i ciociari arriva la prova del nove: dopo la doccia fredda nell’ultima giornata di campionato, ci sarà la possibilità di tornare in Serie A sfidando però una squadra che ha le stesse forti motivazioni.

Si annuncia per questo una finale molto bella ed equilibrata fra due compagini che con la Serie B non vogliono averci nulla a che fare.

Dal canto suo il Cittadella di Roberto Venturato – arrivato alla seconda stagione consecutiva nei playoff – abbandona la contesa a testa alta dopo un’altra grande stagione, addirittura meglio della precedente, dimostrando di poter reggere il confronto contro chiunque.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: