• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 6 luglio, 2018

articolo scritto da:

Calendario Mondiali di calcio Russia 2018: gironi e partite in pdf

Mondiali Russia 2018 Croazia-Inghilterra

Calendario Mondiali di calcio Russia 2018: gironi e partite in pdf

Quarti di fianle Mondiali 2018 al via. Il calendario


Quinto giorno dei Mondiali di Russia 2018, è già tempo di bilanci e analisi. In questo articolo oltre a concentrarci sulle partite appena trascorse vi daremo la possibilità di tenere i Mondiali sotto controllo. Attraverso il calendario su Termometro Politico eviterete di perdervi le partite più importanti, il calendario infatti è scaricabile e stampabile a questo link.

Calendario Mondiali di calcio Russia 2018: l’analisi dei primi giorni

Molte delle squadre favorite sembrano essere partite in sordina, è ancora presto per dirlo ma potrebbero esserci diversi outsiders in questa competizione. L’evento più atteso dell’anno nell’ambito sportivo sa sempre come stupire gli appassionati di calcio. Dopo cinque giorni cresce il rammarico per l’assenza della Nazionale italiana dato anche il già sottolineato basso livello iniziale. Nella gara di apertura la Russia padrona di casa si impone per 5 reti a 0 contro l’Arabia Saudita, non è passata inosservata la prestazione di Aleksandr Golovin obiettivo della Juventus e di molti club europei. Ha faticato, nonostante la vittoria per 1-0, il secondo giorno La Celeste (Uruguay) contro un Egitto coordinato e organizzato tatticamente mentre ha sorpreso tutti la vittoria dell’Iran sempre per 1-0 contro il Marocco di Benatia e compagni. Pirotecnico e spettacolare lo scontro tra Portogallo e Spagna finito 3-3 con un superlativo C.Ronaldo e una Spagna più collettiva.

La partita del cuore 2018: partecipanti e conduttore

Calendario Mondiali di calcio Russia 2018: le altre partite giocate

Il terzo giorno è andato un po’ meglio per le big. La Francia con una buona prestazione è riuscita a sfondare il muro della rocciosa Australia imponendosi nel finale per 2-1. Completamente ingessata è risultata l’Argentina di Leo Messi, è finita infatti solo 1 a 1 con l’Islanda. Bene la Danimarca che ha vinto di misura per 1 a 0 contro un Perù veloce e fantasioso ma poco concreto sotto porta. Il 16 giugno mondiale si è concluso con la vittoria della Croazia sulla Nigeria per 2 a 0. Non sono mancate le sorprese nella giornata di ieri 17 giugno, quando la nazionale messicana è riuscita a vincere per 1 a 0 sulla Germania. Di gran lunga meglio la Serbia per 1 a 0 sulla Costa Rica. Ha concluso la giornata il Brasile che si è dovuto accontentare del pareggio contro una resistente Svizzera.

Le partite di oggi e i prossimi appuntamenti

Per oggi è in programma la partita Svezia – Corea del Sud alle ore 17.00 invece ci sarà il debutto del Belgio contro Panama. Chiuderà le danze l’Inghilterra contro la Tunisia. Fino al 28 giugno saranno solo Gironi poi dopo un giorno di pausa si inizierà dagli ottavi di finale fino al 3 luglio. Ancora una piccola pausa, di due giorni, dal 4 al 5 luglio, poi sotto con i quarti di finale il 6 e il 7 luglio. Dopo il riposo il 1011 luglio sarà già tempo di semifinale. Piccolo break per tutti, l’appuntamento per la finale terzo posto sarà il 14 luglio mentre il vincitore della Coppa del mondo lo scopriremo solo la sera del 15 luglio.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: