pubblicato: giovedì, 21 giugno, 2018

articolo scritto da:

Governo ultime notizie: Salvini attacca dopo le accuse di odio razziale

sondaggi elettorali, Governo ultime notizie Salvini attacca dopo le accuse di odio razziale def

Governo ultime notizie: Salvini attacca dopo le accuse di odio razziale

La proposta di Salvini di avviare un censimento dei rom in Italia continua a suscitare polemiche. Nonostante le molte prese di posizione contrarie non c’è  alcun dietrofront da parte del Ministro degli Interni. Oltre agli interventi dei politici sono in tanti ad aver espresso la loro indignazione. Quasi istantanea la replica dell’Associazione 21 luglio dopo la quale sono intervenuti molti altri personaggi pubblici. Tra questi vi sono anche Michele Santoro, Vauro Senesi e Felice D’Alfonso Del Sordo (Avvocato) che hanno inviato una lettera alle più alte cariche dello Stato contro Salvini.

Governo ultime notizie, Santoro-Vauro-Del Sordo contro Salvini

Nella lettera, pubblicata dal sito Huffington Post, si denuncia il comportamento del ministro Salvini ‘contrario alla legge nell’incitamento all’odio razziale’ e si segnala che ‘nessun giudice ha ritenuto di dover procedere d’ufficio nei suoi confronti’. I tre firmatari della notachiedono dunque che le ‘istituzioni democratiche facciano sentire la loro voce’. ‘Evidentemente – aggiungono – è intervenuta una sorta di assuefazione ai gesti che trasformano l’attività di governo in una dittatura della maggioranza, sovvertendo il principio che ogni maggioranza deve comunque sottostare alla Costituzione e non viceversa’. L’accusa mossa al ministro è di aver ‘tradito il suo giuramento e violato la Costituzione, la legge delle leggi, nelle sue parti fondamentali.’.

Governo ultime notizie, Salvini attacca ‘Non mi toccano, tiro dritto’

Nel corso di una manifestazione pubblica nel Lazio nelle vicinanze della villa sequestrata ai Casamonica Salvini ha risposto con fermezza alla domanda circa le accuse mosse di istigazione di odio razziale. L’attacco di Salvini: ‘si mettano in coda; penso di essere denunciato da una ventina di persone. Quindi Santoro arriva diciannovesimo, Vauro ventesimo. Non mi toccano, tiro dritto; non mi toccano’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: