22/06/2018

Ho. Mobile Vodafone: tariffe in Italia contro Iliad, prezzi ufficiali

autore: Giuseppe Spadaro
Ho Mobile

Ho. Mobile Vodafone: tariffe in Italia contro Iliad, prezzi ufficiali

Sbarca in Italia un nuovo operatore telefonico. Si tratta di Ho. mobile appartenente al gruppo Vodafone e lanciato nel nostro Paese in risposta alle tariffe low cost offerte da Iliad. Si aggiunge agli altri operatori già attivi in Italia tra cui Kena di Tim, Wind, 3, Iliad, Mvno, Fastweb, Poste, Coop Voce. Una concorrenza che dovrebbe tradursi in competitività e vantaggi per gli utenti. Il motto della campagna di lancio è ‘Ho Tutto Chiaro’. L’operatore intende sottolineare che con Ho.Mobile non ci saranno prezzi nascosti, aumenti e costi aggiuntivi per i servizi. E neanche spese per portabilità, attivazione o migrazione.

ho. mobile vodafone, tariffe

Ho.Mobile è un gestore telefonico di proprietà Vodafone che gestisce in autonomia ogni servizio tranne la rete, che è la stessa di Vodafone. Proprio la rete è un punto cruciale perché Vodafone punta su qualità della ricezione e velocità di navigazione con connessione dati. Al costo di 6,99 € il nuovo operatore attivo in Italia offre 30GB sotto rete 4G di Vodafone, chiamate illimitate ed SMS illimitati. Offerta appunto molto simile a quella dei francesi di Iliad Mobile con un euro in più. Ma in questo caso, come detto, si fa leva sulla maggiore disponibilità della rete.

ho. mobile vodafone, interesse per mercato italiano

Come riportato a Repubblica dall’esperto Fabrizio Pascale l’Italia risulta un mercato interessante nel campo della telefonia per un fattore principale. Ovvero per ciò che viene chiamato il ‘churn rate’. Si tratta del tasso di cambiamento da un operatore all’altro. In Italia risultano attive, stando al censimento di Agcom, 88 milioni di schede telefoniche. La crisi economica o la naturale propensione al risparmio degli italiani comporta evidentemente una migrazione da un operatore all’altro a seconda della convenienza e delle singole offerte. Così si potrebbe spiegare la numerosa offerta di compagnie telefoniche.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →