Cronaca ultime notizie: uomo ucciso a Foggia a colpi di fucile. Chi era

Pubblicato il 29 Giugno 2018 alle 20:02 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: uomo ucciso a Foggia a colpi di fucile. Chi era

Luigi Antonio De Rocco, trentaduenne pregiudicato residente a Casarano, è stato ucciso da un colpo di fucile mentre era in compagnia di altre due persone.

L’agguato è avvenuto a Foggia, nella giornata di ieri, in una zona periferica e poco frequentata. Sul luogo sono subito intervenuti i carabinieri e De Rocco è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma per l’uomo era già troppo tardi. Inutilo i tentativi di rianimarlo.

Unici testimoni dell’omicidio sono il quarantaduenne Bruno Carella e suo figlio, i quali si trovavano in macchina insieme alla vittima quando è stato raggiunto dai suoi assassini. I colpevoli non sono stati ancora identificati.

Dopo un lungo interrogatorio, pare plausibile che il bersaglio dei sicari fosse proprio Bruno Carella, anch’egli pregiudicato e per il quale la vittima lavorava come muratore.

Stefano Cucchi, parla l’ex moglie di un agente

Cronaca ultime notizie: omicidio Foggia, la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, mentre i tre viaggiavano a bordo della loro auto, sono stati raggiunti da un secondo veicolo dal quale qualcuno ha sparato il colpo di fucile.

Stando alle parole riportate dal quarantaduenne, vani sono stati i tentativi di salvare De Rocco. Quest’ultimo sembrerebbe estraneo ai fatti, dato che Bruno Carella e suo figlio, lo scorso 4 ottobre, erano già stati vittime di un agguato, terminato con un buco nell’acqua. L’attentato, anche all’epoca, si consumò in Via Forcella, luogo di residenza di padre e figlio.

E’ molto probabile che, questa volta, gli assassini siano andati più preparati, con la precisa intenzione di mettere fine alla vita di Carella, ma per qualche assurdo scherzo del destino, abbiano sbagliato bersaglio.

L’interrogatorio dei due foggiani sopravvissuti è ora al vaglio degli inquirenti.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →