pubblicato: martedì, 3 luglio, 2018

articolo scritto da:

Governo ultime notizie: nomine Rai, Lega richiama Del Noce?

governo ultime notizie

Governo ultime notizie: nomine Rai, Lega richiama Del Noce?

Si procede a tappe forzate verso la formazione della “nuova” Rai. Importante appuntamento fissato per l’11 luglio: quando dal Mise si dovrà indicare il fatidico nome del direttore generale. Tuttavia, pare ancora lontano l’accordo tra Movimento 5 Stelle e Lega; stesso discorso per quanto riguarda chi andrà a dirigere le reti e i relativi telegiornali. La proposta dei pentastellati è direttore generale e del Tg3 in cambio di quello del Tg2 ai leghisti, più intesa su un nome gradito a entrambi per quello del Tg1. Il Carroccio avrebbe rilanciato chiedendo le poltrone più importanti dei telegiornali della prima e della seconda rete pubblica.

Oltre a quella di Dg, rimane da coprire anche la posizione di presidente. I nomi che si fanno sono gli stessi ormai da tempo: in pole, da parte pentastellata, Milena Gabanelli, Ferruccio De Bortoli e, soprattutto, Carlo Freccero. I 5 stelle pensano anche a Gianmarco Muzzi e a Fabio Vaccaronno per la “potente” carica di direttore generale. Dal canto suo, Salvini continua a proporre la promozione del vicedirettore del Tg1 Gennaro Sangiuliano – nome che pare sempre più gradito anche a Di Maio – a direttore del Tg delle rete ammiraglia; intanto, secondo indiscrezioni riportate dalla Stampa, sempre Salvini avrebbe rispolverato per i piani alti di Viale Mazzini il nome di Fabrizio Del Noce.

Governo ultime notizie: nomine Rai, Lega richiama Del Noce?

Per alcuni, quest’ultimo sarebbe tornato in auge per via del rapporto confidenziale che lo lega a Elisa Isoardi, conduttrice televisiva, tra le altre cose, compagna dell’attuale ministro dell’Interno Matteo Salvini. Infatti, Del Noce guidò la Rai tra il 2002 e il 2009; tra il 2008 e il 2009, proprio a lui si deve il lancio del personaggio Isoardi; venne proposta per la conduzione del programma “La prova del cuoco” al posto di Antonella Clerici.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: