• 24
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 3 luglio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: abolizione Legge Fornero, Salvini minaccia Boeri

Pensioni notizie oggi abolizione Legge Fornero, Salvini minaccia Boeri

Pensioni notizie oggi: abolizione Legge Fornero, Salvini minaccia Boeri

Il Ministro degli Interni Matteo Salvini e il Presidente dell’Inps Tito Boeri hanno opinioni differenti in tema di pensioni. E non solo. In particolare l’economista alla guida dell’Istituto previdenziale già mesi fa ha detto che dal suo punto di vista la realizzazione dell’abolizione della legge Fornero  è impossibile sul piano dei conti pubblici. L’abolizione o il superamento della legge Fornero è invece uno dei punti fermi del programma del governo Conte voluto dall’asse Movimento 5 Stelle e Lega.

Pensioni notizie oggi, Salvini dalla villa confiscata alla mafia

Dalla Toscana, dove ha visitato un bene confiscato alla mafia, Salvini ha voluto commentare un brutto episodio di cronaca. Infatti oggi un migrante con grave problemi psichici ha ucciso un anziano in ospedale. ‘L’immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta. Il mio problema sono i delinquenti, come quello che ha ammazzato un italiano di 77 anni a Sessa Aurunca, preso a pugni da una di queste ‘risorse’ che ci dovrebbero pagare le pensioni’.

Pensioni notizie oggi, per Salvini ‘Boeri è un fenomeno’

‘Perché – ha detto Salvini – c’è ancora qualche fenomeno, penso anche al presidente dell’Inps, che dice che senza immigrati è un disastro. Ma ci sarà tanto da cambiare anche in questi apparati pubblici’. Inoltre Salvini ha sottolineato quali sono le priorità del governo, ha violentemente attaccato i mafiosi. Mentre ha elogiato le forze dell’ordine e quella che ha chiamato ‘l’antimafia dei fatti’.

Pensioni notizie oggi, l’opinione di Boeri su flussi migratori

Qual è l’opinione di Boeri che Salvini non condivide? Quella espressa qualche tempo fa a proposito di flussi migratori e di indebolimento del sistema delle pensoni. ‘Gli scenari più preoccupanti per la spesa pensionistica prevedono una forte riduzione dei flussi migratori che è già in atto. Il sistema pensionistico non è in grado di adattarsi alla diminuzione dei contribuenti’ legata al calo dei nati in Italia. Il problema è serissimo e dell’immediato. Volenti o nolenti l’immigrazione può darci un modo di gestire questa difficile transizione demografica. Avere immigrati regolari ci permette di avere flussi contributivi significativi’.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni notizie oggi, precedente contrasto Salvini vs Boeri

Tornando agli attacchi di Salvini a Boeri già in passato Salvini aveva avuto modo di polemizzare col Presidente dell’Inps. ‘Boeri mi ha fatto incaxxare come un bufalo. Ha detto che gli italiani ‘certi lavori non li voglion più fare e quindi meno male che ci sono gli immgrati. Ma gli italiani quei lavori non voglion farli perché sono pagati 3 euro l’ora….’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: