• 46
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 luglio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 100 vale 20 miliardi, servono immigrati per Boeri

Pensioni notizie oggi Quota 100 vale 20 miliardi servono immigrati per Boeri

Pensioni notizie oggi: Quota 100 vale 20 miliardi, servono immigrati per Boeri

All’indomani della stoccata di Salvini contro il Presidente dell’Inps, Boeri ha avuto modo di rispondere indirettamente alle parole del Ministro dell’Interno in occasione della presentazione della relazione annuale dell’Inps tenutasi alla Camera. Boeri ha sostanzialmente confermato la sua opinione: l’Italia ha bisogno di più immigrati. ‘Tutti sono d’accordo – ha affermato il Presidente dell’Istituto Previdenziale – sul fatto che bisogna contrastare l’immigrazione irregolare. Bene, ma si dimentica un fatto importante: per ridurre l’immigrazione clandestina il nostro Paese ha bisogno di aumentare quella regolare‘.

Pensioni notizie oggi,  Boeri stima costi di Quota 100 ‘Sino a 20 mld euro’

Boeri ha avanzato alcune previsioni su Quota 100 ovvero il primo tassello della controriforma che il governo Conte vorrebbe approvare per superare la Fornero. ‘Secondo le nostre stime, Quota 100 pura costa fino a 20 miliardi all’anno, Quota 100 con 64 anni minimi di età costa fino a 18 miliardi che si riducono a 16 alzando il requisito anagrafico a 65 anni, Quota 100 con 64 anni minimi di età e il mantenimento della legislazione vigente costa fino a 8 miliardi’. L’intero discorso di Boeri ruota sulla sostenibilità economica. In tal senso, a suo avviso, il numero di immigrati regolari che possono entrare nel mercato del lavoro risulta essere determinante. Il tutto a maggior ragione se si considera l’andamento demografico nel nostro Paese.

Pensioni notizie oggi, Salvini ‘Dove vive? Su Marte?’

Quasi immediata la reazione di Salvini alle parole di Boeri. ‘Servono più immigrati per pagare le pensioni. Cancellare la legge Fornero costa troppo. Servono più immigrati per fare i tanti lavori che gli italiani non vogliono più fare…’. Il presidente dell’Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare (e di fare figli) di tantissimi italiani. Dove vive, su Marte?’. Questa la risposta del vicepremier Salvini alle parole del Presidente dell’Inps.

Pensioni notizie oggi, Di Maio più morbido con Boeri (Inps)

Diverso il tenore dell’intervento dell’altro vicepremier del Governo Conte, Luigi Di Maio, rispetto al ruolo di Boeri. A domanda sul tema specifico pensioni il leader del M5S risponde: ‘Non so se andremo d’accordo su tutto ma sul tema delle pensioni d’oro e dei vitalizi lavoreremo bene’. Intervenuto proprio alla presentazione del rapporto Inps il Ministro del Lavoro ha spiegato: ‘Finché il legislativo farà il legislativo, l’esecutivo farà l’esecutivo e l’Inps farà l’Inps andremo d’accordo’. Di Maio che ha ringraziato il presidente dell’Inps Tito Boeri ‘per la collaborazione istituzionale’ mostrata fin da prima della formazione del governo ha aggiunto: ‘Dopo la delibera sui vitalizi penseremo alle pensioni d’oro, che Boeri chiama pensioni di privilegio’.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni notizie oggi, Boeri risponde sia a Salvini che Di Maio

Rispetto all’intervento di Salvini di ieri Boeri ha detto: ‘I dati sono la risposta migliore e non c’è modo di intimidirli. La mia risposta è nei dati e i dati parlano. Oggi presentiamo quella che è la verità che bisogna dire in Italia’. Mentre rispetto alle parole di Di Maio il Presidente dell’Inps ha chiarito che ‘nessuno mette in discussione il principio che l’Inps deve fare l’Inps. Noi facciamo un’attività di supporto, applichiamo la legge ma nel momento in cui vengono discusse delle questioni di rilevanza per il nostro istituto e per i giovani chiaramente diciamo la nostra. Poi  – ha concluso Boeri – quando il governo e il parlamento decidono noi ci mettiamo pancia a terra ad applicare le leggi’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: