articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Wind Summer Festival 2018: cantanti, scaletta e anticipazioni su Canale 5

Wind Summer Festival

Wind Summer Festival 2018: cantanti, scaletta e anticipazioni su Canale 5

Dopo il grande successo dei Wind Music Awards, trasmessi dall’Arena di Verona, torna anche quest’anno il Festival più atteso dell’estate. A Roma, dal 22 al 25 giugno, si è tenuto il Wind Summer Festival, che andrà in onda a partire da questa sera, su Canale 5.

Ben quattro serate in compagnia della bellissima Ilary Blasi, dei conduttori Rudy Zerbi e Daniele Battaglia e dei sessanta artisti che si sfideranno per decretare la canzone dell’estate 2018.

Nulla è stato svelato a proposito del vincitore e, tutti noi, siamo più che mai curiosi di scoprire quale sarà, quest’anno, il tormentone che ci farà ballare tutta l’estate.

Rock in Roma 2018: programma, concerti e artisti. Tutte le date

Wind Summer Festival 2018: 5 luglio, prima serata

Questa sera, giovedì 5 luglio, andrà in onda la prima delle quattro serate del Wind Summer Festival 2018.

Tra gli artisti che si esibiranno sul palco con i loro motivetti estivi, ritroviamo J- Ax & Fedez, i quali con il loro singolo Italiana si trovano già in vetta alle classifiche; Max Pezzali, Nek, Francesco Renga, immancabile trio; Emma, Annalisa e Malika Ayane, dal canto loro, rappresentanza femminile dei Talent Show più famosi.

Poi Ancora Benji & Fede; il gruppo rivelazione Boomdabash, in compagnia di Loredana Berté; Luca Carboni; la voce graffiante di Dolcenera; il duo Elodie e Michele Bravi con il brano Nero Bali; Ermal Meta; Le Vibrazioni e Jake La Furia; Fabrizio Moro in duetto con il giovanissimo Ultimo; Noemi; Irama, vincitore di Amici 2018; Riki, il quale ha già ottenuto il Premio Speciale Radio 105.

Ultimi ma non meno importanti, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, che portano sul palco il brano Amore e Capoeira; Thegiornalisti, con Felicità puttana.

Anche quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, ad accompagnare la gara tra i big dei tormentoni estivi, vi sarà un gruppo di sei nuove proposte, le quali si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior emergente.

Infine gli artisti in gara sono i giovanissimi Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

ultima modifica: giovedì, 5 Luglio 2018