•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 12 luglio, 2018

articolo scritto da:

Torneo di Wimbledon 2018: l’epica lotta fra Rafa Nadal e Del Potro

Torneo di Wimbledon 2018

Torneo di Wimbledon 2018: l’epica lotta fra Rafa Nadal e Del Potro

Torneo di Wimbledon 2018: l’epica lotta fra Rafa Nadal e Del Potro. Dopo le emozioni dell’incontro di Federer e lo shock per la sua eliminazione, continua la giornata di quarti di finale maschili, e nessuno si aspettava di assistere a un’altra lotta senza quartiere, stavolta sul centrale e qualitativamente sublime: Rafa Nadal vince alla sua maniera, lottando, contro Juan Martin Del Potro, dopo quasi 5 ore di lotta e colpi da spellarsi le mani per gli applausi. A questo punto Rafa è il favorito numero 1 per la vittoria finale, ma bisognerà vedere come recupererà da questa lotta terribile: già in passato Delpo ha prosciugato le energie dei suoi avversari che poi si sono trovati in difficoltà nella prosecuzione del loro torneo.

L’altra partita ha visto la vittoria di John Isner su Milos Raonic: l’americano ha sfruttato il suo incredibile servizio e ha usufruito dei passaggi a vuoto del canadese, e ora in semifinale affronterà Kevin Anderson: per i due la possibilità di arrivare in finale è davvero ghiotta.

Torneo di Wimbledon 2018: il match fra Nadal e “Delpo”

La partita è una battaglia senza esclusione di colpi che prevede “catenate” da fondo campo, servizi micidiali dell’argentino, accelerazioni e recuperi eccezionali di Nadal. Il primo set lo porta a casa il maiorchino per 7 giochi a 5.

Nel secondo il tennista di Manacor ha dei passaggi a vuoto che l’argentino sfrutta, ma poi, al momento di finalizzare, fallisce e così ci ritroviamo al tie break: Nadal ha l’occasione per vincere anche questo set, ma commette degli errori grossolani e così Delpo torna in partita, aggiudicandosi il secondo parziale.

La lotta va avanti, e l’argentino non riesce a sfondare come al solito col suo dritto micidiale, forse il migliore del circuito, grazie alle doti eccezionali di ribattitore di Rafa, di conseguenza assistiamo a una battaglia senza quartiere dove ogni punto è una guerra. Delpo si porta a casa anche questo set, e ora conduce per 2-1.

A questo punto Rafa attinge alle infinite energie di cui dispone, e in una partita che diventa sempre più cruenta e che prevede sempre lo stesso canovaccio, ovvero servizi micidiali e dritti paurosi dalla parte dell’argentino e corse a perdifiato e altrettante paurose accelerazioni sia di dritto che di rovescio da parte di Rafa, si aggiudica il 4° set per 6-4.

Tennis: la Next Generation e la difficoltà di succedere ai grandi trentenni

Torneo di Wimbledon 18: il quinto set tra Nadal e Del Potro è da antologia

Ora però entrambi i contendenti sembrano visibilmente stanchi, provati dall’enorme fatica di questa disumana partita, ciononostante l’apice arriva adesso: i contendenti che ormai sembrano morti dalla fatica, danno vita a un quinto set di un’intensità pazzesca, in cui assistiamo a magie da una parte e dall’altra e dove ogni game, ogni punto è combattutissimo. Delpo sfonda con aces e dritti devastanti, Rafa corre su ogni palla e inizia a giocare palle corte per sfruttare ancora di più la visibile stanchezza dell’argentino. Alla fine il set termina sul 6-4 per Nadal, che si porta a casa l’incontro. Tutto lo stadio applaude i due campioni, sfiniti ma consapevoli di aver dato vita a uno spettacolo mozzafiato.

Torneo di Wimbledon 2018: le parole di Nadal

Nadal a fine match analizza la partita: afferma che ci sono stati grandissimi punti e scambi, lui ha cercato di resistere ai fortissimi tiri dell’avversario; il problema sarà recuperare le forze perchè domani si gioca il match contro Djokovic, parso in ripresa dopo i mille problemi avuti negli ultimi 2 anni. Sembrerebbe una finale anticipata, ma attenzione all’altra semifinale: Anderson e Isner sono due big server e il servizio sull’erba è un’arma “impropria”, ne sa qualcosa Federer…

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: