•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 luglio, 2018

articolo scritto da:

Mondiali Russia 2018: probabili formazioni, orari TV e streaming di Belgio-Inghilterra

Mondiali Russia 2018, francia croazia

Mondiali Russia 2018: probabili formazioni, orari TV e streaming di Belgio-Inghilterra

Nella giornata di sabato 14 luglio avremo un antipasto , alle ore 16, dell’ultimo weekend dei Mondiali Russia 2018 col quale ci congederemo ufficialmente dalla Coppa del Mondo. Allo stadio “Saint-Petersburg” di San Pietroburgo si misureranno infatti, nella finalina per il gradino più basso del podio, Belgio e Inghilterra, che già si erano affrontate nell’ultima partita del proprio girone (vittoria di misura per i belgi grazie ad una perla di Januzaj).

Si tratta di una partita che si preannuncia, come tradizione vuole, sulla carta ricca di gol e priva di troppi tatticismi, avendo purtroppo le due squadre fallito entrambe l’obiettivo di essere a Mosca domenica 15 luglio per la finalissima.

Mondiali Russia 2018: i rimpianti di Belgio e Inghilterra

Il Belgio arriva al match con qualche rimpianto vista la semifinale con la Francia, in cui nella seconda frazione di gioco ha giocato meglio rispetto ai francesi non riuscendo però a trovare la via del gol (e rischiando il 2-0 in pieno recupero con l’occasione mancata da Tolisso).

Stesso discorso per l’Inghilterra: il grido di battaglia “It’s coming home” con cui i supporter d’oltre Manica erano soliti caricare i propri ragazzi si è purtroppo trasformato da legittimo auspicio a motivo di bonario sfottò, convertendosi in “They’re coming home”. Gli inglesi hanno infatti mancato l’appuntamento con la Storia fallendo la semifinale con la Croazia.

E pensare che a Mosca la squadra di Southgate era pure passata in vantaggio grazie alla perla su punizione di Trippier, salvo poi farsi rimontare dal pregevole gol di Perisic e dall’acuto di Mario Mandzukic nell’extra time. Due disattenzioni difensive imperdonabili (in particolar modo la seconda) costate carissime ad una nazionale che ha comunque positivamente impressionato e che ha forse raggiunto un risultato maggiore di quello che inizialmente avremmo pronosticato.

Mondiali Russia 2018: Kane per chiudere il discorso capocannoniere

La finalina sarà inoltre una ghiotta occasione per Kane, protagonista in negativo in semifinale con una chance clamorosamente fallita sullo 0-1 inglese, di consolidare definitivamente la sua leadership nella classifica capocannonieri, che comunque anche in caso di partita senza gol appare difficilmente in discussione (l’ariete del Tottenham è a quote 6 marcature contro le 4 del belga Romelu Lukaku, l’unico che verosimilmente avrebbe ancora una minima possibilità di raggiungerlo in vetta alla classifica dei bomber mondiali).

Siamo insomma pronti ad assistere ad una partita sicuramente più avvincente rispetto al risicato 0-1 belga nel girone, ed in cui le emozioni dovrebbero essere decisamente maggiori vista la minore pressione che avranno i calciatori in campo rispetto a chi giocherà il giorno seguente a Mosca. I belgi per figurare per la prima volta in assoluto sul podio, gli inglesi per rendere un po’ meno amaro il ritorno in patria.

Ti potrebbe interessare anche: Francia Croazia: pronostico, formazioni e quote della finale mondiale

Mondiali Russia 2018: le probabili formazioni di Belgio-Inghilterra

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Fellaini, E. Hazard; Lukaku. Allenatore: Martinez;

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Cahill, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Rose; Sterling, Kane. Allenatore: Southgate;

Arbitro: Faghani (Iran)

Mondiali Russia 2018: dove vedere in TV e streaming Belgio-Inghilterra

La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Canale 5, Canale 5 HD, Mediaset Extra, Mediaset Extra HD e sull’applicazione Mediaset Play. Il Live-Streaming sarà disponibile sul sito web di Mediaset.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: