• 8
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 15 luglio, 2018

articolo scritto da:

Finale Mondiali Russia 2018: trionfa la Francia

Mondiali Russia 2018 Francia, finale mondiali russia 2018

Finale Mondiali Russia 2018: trionfa la Francia dopo 20 anni.

La finale Mondiali Russia 2018 ha visto uno scontro tra Francia e Croazia. L’ultima partita dei Mondiali ha regalato 90 minuti pieni di gol e di tanti errori che hanno poi portato al risultato finale. I croati, che sono stati un po’ la sorpresa di questo Mondiale, si sono giocati tutte le carte possibili ma sono crollati davanti ai colpi dei francesi, più cinici e concreti. La squadra di Dechamps trionfa, vincendo 4-2, centrando il suo secondo mondiale dopo 20 anni dall’ultima volta (l’ultima finale giocata, e poi persa, nel 2006).

Finale Mondiali Russia 2018: l’analisi della partita

La Francia probabilmente si aspettava una partita più semplice, anche se il risultato non è veritiero. La squadra croata, desiderosa di vincere, ha subito pressato, recuperato palloni e attaccato. Tanta grinta ma poca concretezza, che non è invece mancata a Griezmann sulla punizione che ha poi portato all’autorete di Mandzukic dopo poco più di un quarto d’ora. Il copione però rimane lo stesso, è la squadra sfavorita a far gioco fino a trovare un’occasione ghiotta che Perisic non fallisce, siglando il pareggio con una rete bellissima. Il primo tempo continua, pieno di errori e di tante disattenzioni. Una di queste è il fallo di mano dello stesso Perisic che, rivisto al VAR, si trasforma inevitabilmente in penalty. Sul dischetto si presenta Antoine Griezmann che con precisione spiazza Subasic. L’intervallo si chiude così, con i francesi in vantaggio nonostante il bel gioco della Croazia. La ripresa parte con la Francia all’attacco, una volta trovato il 3-1 (dopo un rimpallo) con Pogba, la squadra avversaria crolla lasciando campo libero alla squadra di Dechamps che punisce calando il poker con il talentuosissimo Mbappe, numero 10 della Francia. I croati, a meno di 30 minuti dalla fine, avrebbero bisogno di un miracolo. Ci mette lo zampino Lloris che, fingendo di scartare Mandzukic, perde palla portando al gol del 4-2. Nonostante lo zampino dell’estremo difensore, la partita non cambia con la Francia che tenta, addirittura, il gol del 5-2.

Ti potrebbe interessare anche: Tour de France 2018: percorso e altimetria, tappa 10 Annecy-Le Grand-Bornand

Finale Mondiali Russia 2018: la Francia cuce 2 stelle

La Francia, con questa vittoria, conquista la sua seconda Coppa del Mondo. La squadra transalpina rappresenta una grande realtà, con tantissima giovani militanti nelle squadre più forti d’Europa. La Croazia ha cercato un’impresa che sulla carta era considerata improbabile, riuscendo comunque a tener testa e ad uscire con fierezza dal Mondiale portando a casa un secondo posto che, i primi di Giugno, nessuno avrebbe pronosticato.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: