WhatsApp: limite messaggi inoltrati, ecco i nuovi paletti per gli utenti

Pubblicato il 7 Agosto 2018 alle 13:01 Autore: Francesco Somma
WhatsApp

WhatsApp: limite messaggi inoltrati, ecco i nuovi paletti per gli utenti

Cosa cambia per Whatsapp ed i messaggi


Mentre sulla famosa app di messaggi gira l’ennesima bufala, quella che sta facendo strage di golosi e che promette ben 5 chili di Nutella gratis, WhatsApp si mette all’opera. Il team dell’applicazione sta per introdurre modifiche importanti, un blocco, un limite ai messaggi inoltrabili. In alcuni paesi tipo in India il fenomeno delle catene di Sant’Antonio sta generando linciaggi. Il problema è finito sotto osservazione da parte degli sviluppatori di WA. Vediamo quali saranno le modifiche.

WhatsApp: stop catene di Sant’Antonio, ecco come

I cambiamenti sono stati annunciati sul blog in via sperimentale ma diventeranno presto ufficiali. I singoli messaggi non potranno essere inoltrati a più di 20 persone per volta, qualsiasi sia il loro contenuto. Misure restrittive ma necessarie per evitare la diffusione di fake news e truffe oramai continue. Il nuovo “provvedimento” riduce a 20 i contatti, basti pensare che prima il limite era fissato a 250. Nei mercati più sensibili invece la modifica porterà quasi all’annullamento della funzione di inoltro, ridotta ai soli cinque contatti.

WhatsApp: come nascondere le foto in chat, la nuova funzione

WhatsApp: la volontà del team WA

Il team di WhatsApp dirama il seguente messaggio: “l’applicazione è stata progettata per essere una piattaforma di messaggi privati”. Le modifiche sono state quindi apportate per proteggere l’intimità dell’applicazione stessa. Sul blog dell’applicazione viene inoltre spiegato che la novità introdotta mesi fa, (quella che rendeva possibile l’inoltro dei messaggi a più utenti) era stata molto gradita dagli utenti. Purtroppo la realtà empirica ha mostrato come WhatsApp negli ultimi periodi sia diventato un vero e proprio megafono per le bufale e per le truffe.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM