pubblicato: lunedì, 30 Lug, 2018

articolo scritto da:

Spy Game: trama e cast del film su Rete 4 con Brad Pitt

Spy Game

Spy Game: trama e cast del film su Rete 4 con Brad Pitt

Prima serata all’insegna dello spionaggio e dell’azione su Rete 4. La programmazione per questa sera prevede la messa in onda alle ore 21.20. Il titolo è Spy Game, pellicola del 2001 diretta da Tony Scott e con un cast di grande livello. Vediamo qui nel dettaglio trama, cast e parere della critica.

Spy Game: cast e parere della critica

Il film è del genere spionaggio, ha avuto un grande successo sia al botteghino sia presso la critica. Complice di questo successo è anche il cast di assoluto spessore, tra gli attori principali infatti troviamo: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, David Hemmings, Stephen Dillane, Charlotte Rampling e Andrea Osvárt. Il sito di recensioni Mymovies lo giudica 3,16/5 mentre IMDb lo valuta 7,1/10. Conclude Comingsoon.it con il voto di 80/100. L’incasso complessivo del film è stato di 143 milioni di dollari. La sceneggiatura del film è stata affidata al duo Micheal Frost Beckner David Arata mentre la regia come abbiamo già ribadito è quella di Tony Scott.

Il rompiscatole: trama e cast del film su Rai 3 con Jim Carrey

Spy Game: la trama del film

La storia del film ruota attorno a Nathan Muir considerato uno dei pupilli della CIA. Muir porta a compimento qualsiasi missione con qualsiasi mezzo, la sua disfatta però porta il governo americano a cambiare strategia. L’agente Muir ora è a un passo dal pensionamento. Con il lavoro e i soldi di questi anni vorrebbe raggiungere un posto caldo e passare il resto della sua vita in santa pace, un ultimo incarico però lo aspetta. La CIA lo incaricherà di seguire la vicenda legata ad un agente che ha addestrato 15 anni prima, tale Tom Bishop. Quest’ultimo nell’ambito di una missione aveva tentato di far evadere una donna di prigione, Elizabeth Hadley, fatta arrestare proprio da Muir. Nathan intuisce che il governo non vuole liberare Bishop, sentendosi in colpa per aver fatto arrestare Hadley farà di tutto per liberare l’amico.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: