pubblicato: lunedì, 30 luglio, 2018

articolo scritto da:

Governo ultime notizie: Battisti e Castelli alla guida di Ferrovie dello Stato. Chi sono

Governo ultime notizie Battisti e Castelli alla guida di Ferrovie dello stato

Governo ultime notizie: Battisti e Castelli alla guida di Ferrovie dello Stato. Chi sono

L’annuncio è del Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Con un post su Facebook il ministro ha annunciato: ‘Abbiamo rinnovato il Cda di Ferrovie e siamo felici per le nostre scelte. Alla faccia di chi ci accusava di voler occupare delle poltrone; ai primi due gradini abbiamo messo due eccellenti manager interni all’azienda – Gianfranco Battisti come AD e Gianluigi Vittorio Castelli come presidente – che, a differenza di qualche loro predecessore, conoscono benissimo la struttura e sanno come far marciare i treni’. Il rinnovo dei vertici di Ferrovie dello Stato segue di pochi giorni il rinnovo delle cariche Rai: con Marcello Foa presidente e Fabrizio Salini amministratore delegato.

Governo ultime notizie, i nomi del CdA di Ferrovie dello Stato

L’assemblea di FS nominato Gianluigi Vittorio Castelli Presidente della Società e ha invitato il nuovo Consiglio di Amministrazione a nominare Gianfranco Battisti quale Amministratore Delegato. Gli altri nomi che compongono il consiglio di amministrazione sono: Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristina Pronello, Francesca Moraci, Wanda Ternau. Il CdA è nominato per il triennio 2018-2020.

Governo ultime notizie, chi è Gianluigi Castelli AD di Ferrovie

Gianluigi Catelli è laureato in Fisica a indirizzo Cibernetico presso l’Università degli Studi di Milano. Da settembre 2016 Castelli è Direttore Centrale Innovazione e Sistemi Informativi di Ferrovie dello Stato Italiane. Nelle sue precedenti esperienze ha lavorato anche col gruppo Infostrada. Nel 1997 entra nel gruppo Fiat Auto. Poi lavorerà negli anni a seguire per Omnitel, Vodafone ed ENI.

Governo ultime notizie, chi è Gianfranco Battisti presidente di Ferrovie

Gianfranco Battisti scelto dal Governo Conte come prossimo presidente di Ferrovie dello Stato è un manager interno. Ha lavorato in FIAT prima di approdare in Ferrovie dove ha guidato varie divisioni. Nel frattempo ha ricoperto anche diversi incarichi di responsabilità in altri settori. Da maggio 2009 al 2011 è stato consigliere di amministrazione della Società Artesia S.p.A. per i collegamenti ferroviari Italia-Francia. Per conto di Ferrovie dello stato ha fatto parte della task force sia per EXPO 2015 che per il Giubileo 2016. Inoltre da giugno 2016, Battisti è il presidente di Federturismo. Ovvero della federazione di Confindustria che raggruppa le imprese del settore turistico

TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: