• 12
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 agosto, 2018

articolo scritto da:

Sofia Calliope Zilio è morta dopo un tumore lungo 10 anni. Chi era

Sofia Calliope Zilio

Sofia Calliope Zilio è morta dopo un tumore lungo 10 anni. Chi era

Teneva traccia della sua malattia sul suo blog Sofia Calliope, la 26enne alle prese con la lotta contro il cancro che l’ha impegnata da quando aveva 15 anni. La ragazza non ce l’ha fatta. L’aggravarsi delle sue condizioni era testimoniato anche dall’ultimo post, risalente al 5 luglio, dopo il quale Sofia Calliope, probabilmente, non è riuscita a tenere il passo e ad aggiornare sulla sua battaglia. Ma i funerali, previsti il 2 agosto, non saranno certo l’ultimo saluto che sarà possibile tributare alla ragazza. Resta, infatti, in tutto il suo straordinario potere, la testimonianza virtuale del suo percorso.

Chi era Sofia Calliope Zilio

Colpita da un osteosarcoma alla gamba a 15 anni, dieci anni dopo averlo debellato, Sofia Calliope; padovana, incassa la diagnosi di tumore al polmone, circa un anno fa. Lei gli aveva perfino dato un nome: Morfeo. Nonostante la malattia, Sofia Calliope aveva continuato a far parte del gruppo di canti gospel True Voice Singers. Probabilmente non avrebbe mai smesso, specie dopo che l’osteosarcoma aveva infranto il sogno di diventare ballerina. Ma chi ha avuto la fortuna di poterla ascoltare cantare concorda sulla sua voce spettacolare. Non era certo la sua unica passione, ma nel canto era particolarmente dotata. E per  darsi forza (e, probabilmente, per trasmetterla a chi la leggesse) aveva deciso di aprire un blog in cui aggiornava i propri followers. La data stabilita era il giovedì sera.

Bancomat per shopping online al via, come funziona la nuova procedura

Le parole delle volontarie Team for Children

A dare notizia della scomparsa della ragazza è stata l’associazione Team for Children, che Sofia Calliope aveva conosciuto durante il suo ricovero. Si era appassionata al canto proprio grazie alle volontarie che si recavano da lei a farle visita. Team for Children l’ha salutata con: “ Ciao Sofia, ha cantato per aiutare i bambini ammalati ma purtroppo nessuno ha potuto aiutare te. Continua a cantare ora che sei libera… “. I funerali avranno luogo, come anticipato, giovedì 2 agosto, alle 9.30 presso la chiesa di Pontevigodarzere. In ossequio delle volontà di Sofia, verranno raccolte delle offerte per la Fondazione del Madagascar, a cui la ragazza era particolarmente legata.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER E  ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE AGGIORNATO

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: