pubblicato: venerdì, 3 Agosto, 2018

articolo scritto da:

Niki Lauda: malattia e trapianto polmone, perché è malato. Il bollettino

Niki Lauda malattia e trapianto polmone, perché è malato. Il bollettino

Niki Lauda: malattia e trapianto polmone, perché è malato. Il bollettino

Continuano a destare preoccupazione le condizioni di salute di Niki Lauda. L’ex pilota, tre volte campione del mondo, è ricoverato presso il General Hospital di Vienna. Sottoposto con urgenza ad un trapianto di polmone è al momento in condizioni stabili ma sempre critiche. A dare notizie circa lo stato di salute del campione è il primario di chirurgia toracica dell’Allgemeines Krankenhaus (Akh), Walter Klepetko. Il medico ha spiegato che ‘per il momento tutto procede come previsto’. Entrando nel merito delle questioni cliniche il medico alla tv austriaca Orf ha aggiunto che ‘un paziente giovane può anche essere dimesso dopo due, tre settimane, mentre per uno più anziano la convalescenza è più lunga’.

Niki Lauda, riservatezza massima intorno al campione

Non è la prima volta che il campione combatte tra la vita e la morte. Infatti oltre all’incidente in pista del 1976 al Nürburgring da cui uscì sfigurato si è sottoposto per due volte al trapianto di reni. In una delle due occasioni è stato suo fratello Florian a donare il rene. Mentre nella seconda occasione è stata la donna che Lauda ha sposato in seconde nozze: Birgit Wetzinger. Grandissima è la riservatezza intorno a Niki Lauda per espressa volontà dei familiari. Già nelle prime dichiarazioni ufficiali dell’Ospedale è stata richiesta ‘grande comprensione ai media’. E anticipato che ‘la famiglia non farà dichiarazione pubbliche e vuole proteggere la sua privacy’.

Niki Lauda, voci e ipotesi sulla natura della malattia

Ci sono voci discordanti circa la natura della malattia. C’è chi ritiene che i polmoni possano aver continuato a risentire dall’incidente del 1976; nel quale pilota inalò molto fumo, provocando una parziale bruciatura dell’organo. C’è chi invece addebita il peggioramento delle condizioni di salute ad una influenza sottovalutata da Niki Lauda durante il periodo di vacanza con la famiglia a Ibiza. Infatti secondo alcuni media Lauda avrebbe sviluppato un’infezione polmonare da un virus influenzale che lo avrebbe colpito proprio mentre si trovava in vacanza. Stando a questa versione le condizioni di salute sono peggiorate in maniera repentina proprio a causa dell’immediato ed efficace intervento.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: