• 10
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 8 agosto, 2018

articolo scritto da:

Via dalla pazza folla: trama e cast del film su Rai 3, stasera in tv

Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla: trama e cast del film su Rai 3, stasera in tv

Questa sera, su Rai 3, verrà mandato in onda il film Via dalla Pazza Folla, diretto da Thomas Vinterberg nel 2015. Protagonisti del film, gli attori Carey Mulligan e Matthias Schoenaerts, che vestono i panni rispettivamente di Bathsheba Everdine e Gabriel Oak.

Alessio Figalli: chi è il matematico che ha vinto la Medaglia Fields della matematica

Via dalla pazza folla: trama del film

Via dalla pazza folla si ispira all’omonimo romanzo di Thomas Hardy, redatto nel 1874. Il regista riprende quasi fedelmente i fatti, i personaggi e gli eventi narrati nel racconto letterario. Ci ritroviamo dunque in Gran Bretagna alla fine del 1800, nel bel mezzo dell’età vittoriana, nota per il suo perbenismo. La protagonista del racconto, Bathsebah Everdene, è una giovane ragazza di campagna. Ella si distingue dalle sue coetanee per la sua ribellione e per la sua voglia di evadere dalla società che la circonda.

La giovane, pur di tener fede ai suoi ideali di libertà e indipendenza, rifiuta la proposta di matrimonio del ricco Gabriel Oak. La fortuna, però, girerà dalla parte della fanciulla la quale, ben presto, si ritroverà a dirigere una grande fattoria ed ad avere Gabriel stesso tra i suoi pastori. Quest’ultimo, nonostante il lavoro nei campi, osserva da lontano la vita di Bathsebah, nonché tutti gli uomini che le fanno la corte. Caduta tra le grinfie di un uomo aggressivo e arrogante, alla fine la donna si ritroverà vedova e sposerà Gabriel Oak che, nonostante i molti rifiuti, non aveva mai smesso di credere in una storia d’amore con lei.

Via dalla pazza folla: cast completo e analisi dei personaggi

Nel cast di Via dalla pazza folla figurano attori come Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Tom Sturridge e Juno TempleCarey Mulligan interpreta la bella Bathsebah Everdene che, divenuta orfana quando era in fasce, viene allevata dai suoi zii materni. Allevata con forti ideali di libertà e uguaglianza, il personaggio di Bathsebah è la colonna portante dell’intero racconto.

È inoltre simbolo di modernità e indipendenza, nonché di riscatto sociale quando passa da semplice contadina a proprietaria di una fattoria. Matthias Schoenaerts è Gabriel Oak, simbolo dell’umiltà e dell’amore eterno. Egli infatti, con pazienza, attende che la donna amata si accorga di lui.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: