pubblicato: giovedì, 9 agosto, 2018

articolo scritto da:

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: trama e cast. Le anticipazioni

Maximilian

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: trama e cast. Le anticipazioni

Questa sera e domani andrà in onda su Rai 3 la mini serie tedesca Maximilian, il gioco del potere e dell’amore. La fiction, composta da due soli episodi, è un dramma a fondo storico ambientato nel XV secolo, ai tempi della guerra tra Francia e Belgio.

Ispirandosi alla vera storia d’amore tra Massimiliano d’Asburgo e Maria di Borgogna, la mini serie racchiude eventi storici sanguinosi realmente accaduti e una travolgente passione che legò Maximilian e Maria, fino alla morte di quest’ultima.

Nel cast del film Jannis Niewöhner, nel ruolo del principe D’Asburgo, e Christa Theret, che veste i panni della principessa di Borgogna.

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: trama del film

La mini serie, narra di alcuni eventi storici seguiti alla morte del Re di Borgogna, Carlo il Temerario. Maria, sua giovane ed unica erede, non può salire al trono se prima non si sarà unita in matrimonio con un principe.

La ragazza è dunque costretta a sposare Massimiliano, erede al trono d’Asburgo. La loro felice unione scatenerà il malcontento del Re di Francia, il quale utilizzerà il matrimonio dei due come pretesto per scatenare una sanguinosa guerra.

Nonostante il loro sia un’unione combinata, dettata dalle necessità, tra Maximilian e la dolce Maria nascerà ben presto un rapporto di amore e rispetto reciproco.

Via dalla pazza folla: trama e cast del film su Rai 3

Massimiliano d’Asburgo, fin da subito, darà prova delle sue spiccate doti di soldato e di stratega, sconfiggendo più volte l’esercito del Re Luigi XI durante numerose battaglie. Celebre è la battaglia di Guinegatte, consumatasi il 17 agosto 1479.

La guerra contro i francesi fu vinta e Maximilian venne riconosciuto da tutti come un buon sovrano.

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: il regno di Massimiliano

Negli anni che seguirono la guerra contro il re di Francia, Maximilian continuò a combattere e a lottare per preservare il ruolo di dominio che Carlo il Temerario aveva conquistato prima di lui.

Frutto del suo folle amore per Maria di Borgogna, furono i loro due figli, Filippo e Margherita. Poco tempo dopo la nascita della loro secondogenuita, però, una terribile tragedia spezzò il cuore del nobile Re.

Il 27 marzo 1482, Maria perse la vita in seguito ad una caduta da cavallo. Maximilian si trovò, così, ad essere il reggente dei suoi figli; privo di un regno tutto suo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: