pubblicato: mercoledì, 22 agosto, 2018

articolo scritto da:

Servizio Civile Nazionale 2018: bando in Gazzetta, requisiti e stipendio

Servizio Civile Nazionale 2018

Servizio Civile Nazionale 2018: bando in Gazzetta, requisiti e stipendio

È finalmente uscito – sulla Gazzetta Ufficiale il bando per il Servizio Civile Nazionale 2018. Saranno oltre 53.000 posti, per un totale di poco più di 5.400 progetti. Vediamo le principali specifiche del bando: quali sono i requisiti? Quali sono stipendio e indennità corrisposte?

Servizio Civile Nazionale 2018: ecco i requisiti per partecipare alla selezione

In primis, segnaliamo il requisito anagrafico: per potersi candidare, bisognerà avere tra i 18 e i 28 anni. Come specificato dalla pagina governativa, La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto scelto. Nella ricerca del progetto che fa per voi, infatti, avrete sempre un link esterno che vi ricondurrà alla pagina dell’organizzazione che promuove il progetto. La domanda può essere presentata in vari modi: attraverso PEC; con raccomandata di andata e ritrono oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre 2018.

Gli altri requisiti variano in funzione del progetto e, pertanto, dovrete selezionare le offerte e requisiti dettagliati al di fuori della pagina governativa dedicata al Servizio Civile.

Banca ore 2018: requisiti e limiti, come funziona il lavoro straordinario

Servizio Civile Nazionale 2018: che stipendio e indennità?

Come riportiamo dalla stessa pagina governativa, ai volontari spetta un compenso di € 14,46 netti giornalieri, per un totale € 433,80 netti mensili. Un reddito esente da imposizione fiscale. Se il lavoro viene svolto all’estero, sarà corrisposta anche un’indennità giornaliera che va dai 13 euro (per i progetti da realizzarsi in Africa, Sud-est asiatico; Paesi del Centro e Sud America) fino ai 15, per progetti all’interno dell’Europa, Nord America o Giappone. Per progetti in tutti gli altri Paesi (Federazione Russa, Europa dell’Est, Asia e Oceania) viene corrisposta una indennità di 14 euro giornalieri.

Qualora siate tra i fortunati che opereranno al di fuori dei confini nazionali, dovrete registrarvi con almeno un mese d’anticipo a  www.dovesiamonelmondo.it, il quale fa riferimento alla Farnesina.

Servizio Civile Nazionale 2018: come ricercare il progetto che fa per voi?

In questa pagina potrete cercare i progetti che più vi interessano; si consiglia, per cominciare, di selezionare pochi filtri, in maniera da avere maggiori prospettive e più opportunità.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: