pubblicato: lunedì, 27 agosto, 2018

articolo scritto da:

DAZN difetta ancora e arriva il reclamo di Altroconsumo. In mezzo anche Sky

DAZN Sky Altroconsumo

DAZN difetta ancora e arriva il reclamo di Altroconsumo. In mezzo anche Sky

Non si placa la polemica nata attorno a DAZN.

La piattaforma di proprietà Perform, appena arrivata in Italia, continua a dare problemi agli utenti abbonati durante gli eventi live.

Blocchi continui, cali di risoluzione e altri problemi imperversano nelle case e nei dispositivi degli italiani in queste primissime settimane della piattaforma sul nostro territorio.

Nonostante le scuse e le promesse di miglioramenti, continua l’orda di furia degli abbonati ed ora è intervenuta anche Altroconsumo.

L’associazione per la tutela e la difesa dei consumatori è infatti scesa in campo per chiedere spiegazioni sui malfunzionamenti di DAZN ma anche di Sky e del suo 4K HDR, fruibile su decoder Sky Q, con il quale è stata trasmessa Juventus-Lazio lo scorso sabato.

LEGGI ANCHE: DAZN floppa, arrivano le scuse del CEO che promette miglioramenti

Il reclamo di Altroconsumo verso DAZN e Sky

L’associazione ha esposto un reclamo all’Antitrust e pubblicato sul proprio sito ufficiale. Eccolo:

Dopo la seconda domenica di campionato di serie A i problemi nella trasmissione televisiva delle partite di calcio si confermano. Ancora un flop della piattaforma Dazn ha scatenato polemiche e scontento tra i tifosi. Si sprecano i commenti negativi sui social network.

 Altroconsumo ha raccolto le segnalazioni di centinaia di consumatori – anche attraverso il proprio sito – che hanno evidenziato problematiche nella fruizione del servizio, ha inviato un reclamo alle società coinvolte (Perform Group/Dazn e Sky) e una di segnalazione a Antistrust e AGCOM. L’organizzazione chiede di approfondire la vicenda del mercato dei diritti tv per garantire l’interesse dei consumatori, a fronte della promessa di un’evoluzione tecnologica e una maggiore concorrenza. È inaccettabile che il consumatore sia costretto a pagare di più senza avere in cambio un adeguato servizio. 

 Pessima la qualità nella trasmissione delle partite di serie A Lazio-Napoli, Sassuolo-Inter, Napoli-Milan, SPAL-Parma fruite su Dazn e Juve-Lazio su Sky in 4K – secondo quanto denunciato dai consumatori: pixel al posto dei giocatori, blocco del segnale, difficoltà ad avviare l’applicazione, buio nei primi 20 minuti del match. Anche il 4k di Sky ha lasciato gli spettatori insoddisfatti.

 Da due mesi l’organizzazione sta seguendo da vicino la vicenda del doppio abbonamento che i consumatori hanno dovuto sottoscrivere per accedere all’intera offerta televisiva del calcio italiano. Altroconsumo ha chiesto alla Lega Calcio di evitare lo spacchettamento e alle società di scongiurare il doppio abbonamento che ha comportato un esborso economico per i tifosi, adesso anche beffati dai disservizi”.

Ora la palla passa dunque all’Antitrust.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: