•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 agosto, 2018

articolo scritto da:

Superquark a Pompei: anticipazioni e servizi ultima puntata su Rai 1

Superquark

Superquark a Pompei: anticipazioni e servizi ultima puntata su Rai 1

Ritorna l’appuntamento con Superquark il programma condotto da Piero Angela. Quella di oggi 29 agosto sarà l’ultima puntata stagionale la quale andrà in onda dalle ore 21.25 su Rai 1. Andiamo a scoprire insieme le anticipazioni e i servizi dell’ultimo episodio.

Superquark a Pompei: nuove scoperte dal passato

Tra le tappe più importanti c’è sicuramente Pompei, città finita non poche volte all’interno del programma culturale di Angela. Alberto Angela appunto andrà alla ricerca di nuovi reperti. Oggetti provenienti dal passato che ci forniscono informazioni, estrapolate a loro volta dagli specialisti e dalla tecnologia sempre più avanzata. Prima di far tappa a Pompei il programma lancerà il consueto episodio del documentario targato BBC il quale ci porterà nella penisola dello Yucatan. Un altro viaggio in Messico stavolta per vedere i grandi segreti della civiltà Maya, le foreste dotate di una grande rete di cunicoli e caverne. Accanto a questi magnifici paesaggi ci sarà spazio anche per le creature che li abitano: coccodrilli, giaguari, fenicotteri rossi, scimmie.

Aspirante vedovo: trama e cast del film di stasera su Rai 1

Superquark: gli altri servizi e le rubriche

Barbara Gallavotti Daniela Franco andranno in Belgio per capire come si gestiscono i batteri responsabili nel nostro corpo di un odore nauseante. Per ogni cellula umana infatti esistono nove batteri, non sempre il nostro rapporto con alcuni di loro è idilliaco. Per l’ambito della fisica e della tecnologia Paolo Magliocco Andrea Pasquini ci mostreranno come alcuni nuovi sistemi rendono semplici le scalate sulle montagne anche per i meno esperti. In tema di intelligenza artificiale Marco Visalberghi Barbara Bernardini ci mostreranno le grandi potenzialità che potrebbero portare un robot a pensare come un essere umano. Nel finale spazio alle rubriche con approfondimenti sull’impero Ottomano a cura del professore Alessandro Barbero, fake news e salute con Massimo Polidoro e fattorie verticali con Elisabetta Bernardi.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: