Mai così vicini: trama e cast del film stasera in tv su Rai 1

Pubblicato il 8 Settembre 2018 alle 07:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
mai così vicini

Mai così vicini: trama e cast del film stasera in tv su Rai 1

Questa sera sera su Rai 1 andrà in onda il film di Rob Reiner, commedia del 2014 con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins e Frances Sternhagen.

Dal titolo originale And So It Goes, la pellicola vede come regista il medesimo autore di Harry ti presento Sally e, come in quel caso, ci troviamo alle prese con una particolare coppia, fuori dagli schemi.

Una meravigliosa Diane Keaton nel ruolo di una vedova che si è un po’ lasciata andare e che troverà una ragione di vita nell’affascinante e bizzarro personaggio interpretato da Michael Douglas.

Mai così vicini: trama del film con Michael Douglas

Oren è un bravo agente immobiliare alle prese con la crisi del mercato delle case e vive in un piccolo complesso residenziale. Non è ben visto dai suoi vicini a causa del suo caratteraccio e non vede l’ora di trasferirsi nel Vermont.

Una delle sue acerrime nemiche è Leah, una dei tanti vicini che non sopportano più la sua presenza lì. La donna, contrariamente da Oren, ha un animo sensibile e gode di una dolcezza infinita.

I rapporti tra i due vicini diventeranno più intimi nel momento in cui la piccola nipotina Sarah sconvolgerà la vita di Oren. Forse la bambina, dal passato turbolento, sarà la miccia adatta che farà accendere la scintilla tra i due vecchi vicini.

Room: trama e cast del film, in prima tv su Canale 5

Mai così vicini: curiosità sul film

Dopo il successo di Non è mai troppo tardi, del 2007, il regista aveva pensato di inserire nel progetto di mai così vicini gli attori Sissy Spacek e Jack Nicholson. La scelta ricadde poi sulla già fortunata coppia Keaton – Douglas, già protagonisti di commedie simili; scene di vita familiare e quotidiana.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →