pubblicato: mercoledì, 19 Settembre, 2018

articolo scritto da:

Modulo autocertificazione vaccini scuola in pdf, ecco come compilare

Modulo autocertificazione vaccini pdf

Modulo autocertificazione vaccini scuola in pdf, ecco come compilare.

Modello autocertificazione scaricabile e stampabile


Le commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera hanno dato l’ok all’emendamento al decreto Milleproroghe relativo ai vaccini. Tale emendamento permetterà alle famiglie di redigere autocertificazioni relative ai vaccini obbligatori, estendendo tale norma fino a marzo 2019. Dunque l’autocertificazione vaccini resterà valida anche per l’anno scolastico 2018-2019 in procinto di iniziare fino al 10 marzo 2019. Ed è proprio entro questa data che bisognerà presentare la documentazione che certifica l’effettuazione dei vaccini obbligatori. La novità ha dunque suscitato polemiche e discussioni sia in seno al governo sia tra i genitori e i presidi degli istituti scolastici.

Modulo autocertificazione vaccini scuola: le ultime notizie

Un emendamento indispensabile per fare chiarezza su un tema che ha generato parecchia confusione, soprattutto negli ultimi giorni. Ma l’importante, secondo il sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi, è che “l’obbligo vaccinale non è stato intaccato”. I controlli sono stati effettuati in 513 istituti, per un totale di 15 mila tra certificazioni e autocertificazioni. Le infrazioni riscontrate? 22. “Questo significa che la compliance è ottimale”, ha spiegato Bartolazzi. “Tanto rumore per nulla. Chi ha dichiarato autocertificazioni false verrà perseguito”.

Anche il ministro della Salute Giulia Grillo ha voluto ringraziare i Nas personalmente; le loro ispezioni hanno infatti “rafforzato l’alleanza fra istituzioni e cittadini”. Ma come ha dichiarato anche il premier Conte, “per dare certezze siamo intervenuti con un nuovo emendamento che assorbe quello precedente. Ed estende il regime individuato come transitorio per permettere l’avviamento regolare dell’anno scolastico”. Il pensiero è però già al futuro, visto che è allo studio una soluzione più equilibrata, che è quanto auspica anche il ministro Grillo.

Anagrafe nazionale in arrivo: come funziona.

Modulo autocertificazione vaccini scuola in pdf

Come compilare il modulo autocertificazione vaccini scuola? Alla fine di questo articolo inseriremo il collegamento al modello in pdf da compilare e firmare. Innanzitutto bisogna inserire i propri dati anagrafici, la classe che frequenta il figlio e l’Asl di riferimento. Di seguito c’è la dichiarazione di responsabilità che determina la veridicità di quanto inserito nell’autocertificazione. Infatti, qualora si presentino autocertificazioni false, si verrà segnalati all’autorità giudiziaria per falso in atto pubblico commesso da privato.

Quindi bisognerà spuntare le caselle relative alle vaccinazioni; il genitore dovrà indicare le vaccinazioni eseguite e i relativi richiami. Quindi tocca agli allegati relativi al certificato dello storico delle vaccinazioni e le prenotazioni rilasciate dalle Asl per le vaccinazioni non effettuate. Infine il genitore dovrà inserire la data di compilazione e apporre la propria firma.

Di seguito potete selezionare il modulo autocertificazione vaccini scuola in pdf scaricabile e stampabile.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: