pubblicato: domenica, 9 Settembre, 2018

articolo scritto da:

Mission: Impossible – Protocollo fantasma: trama e cast del film su Italia 1

Mission

Mission: Impossible – Protocollo fantasma: trama e cast del film su Italia 1

Ennesimo incarico per Ethan Hunt, giunto al quarto capitolo della saga Mission: Impossibile – Protocollo fantasma. La pellicola sarà trasmessa domenica in prima serata a partire dalle ore 21.20. Vediamo più approfonditamente la trama, il cast e le curiosità su questo film di Brad Bird del 2011.

Mission: Impossible – Protocollo fantasma: cast e parere della critica

Il genere è senz’altro quello dell’action movie. Mission: Impossible è un film che ha sempre fatto bene al botteghino riuscendo anche ad entusiasmare la critica. Due ore e dodici minuti di effetti speciali e esplosività. La realizzazione della pellicola è costata 140 milioni di dollari, sforzo economico ben ripagato se si pensa che gli incassi sono stati superiori ai 693 milioni. Mymovies lo valuta 3,11/5 mentre IMDb 7,4/10. Conclude le valutazioni Comingsoon.it con il giudizio di 84/100. Il cast invece vede come protagonista principale Tom Cruise, abbiamo poi tra gli altri: Jeremy Renner, Léa Seydoux, Josh Holloway, Michael Nyqvist, Simon Pegg, Ving Rhames, Paula Patton e Anil Kapoor.

The Hateful Eight: trama e cast del film in prima tv. Stasera su Rai 3

Mission: Impossible – Protocollo fantasma: trama e curiosità

Ethan Hunt e l’IMF alla ricerca di un pericoloso terrorista russo di nome Cobalt. Il criminale è riuscito ad entrare in possesso di alcuni codici per il lancio di missili nucleari russi. Hunt vuole smascherare il terrorista che si infiltra nel Cremlino per prendere il dispositivo che rende possibile il lancio dei missili. Ethan insieme all’IMF entrano nel Cremlino lo stesso giorno in cui c’è anche Cobalt. Per nascondere il furto del dispositivo Cobalt genera una grande esplosione, accusando Hunt e l’IMF dell’incidente.

In Mission la tensione tra USA e Russia è alle stelle, Hunt viene lasciato solo insieme ai suoi uomini isolato dalle più alte autorità della sua nazione. Alla squadra speciale non resta che provare la loro innocenza e salvare il mondo dalla minaccia. Tra le curiosità troviamo le seguenti: Tom Cruise non ha usato per il seguente film alcuna controfigura; Protocollo fantasma è il capitolo della saga di maggior successo al botteghino; Ethan usa un codice sul telefonino per scoprire la sua nuova missione, 07362 è la sua data di nascita; poi 25 minuti di pellicola sono girati in IMAX 70mm, si tratta della primo capitolo della saga rilasciato in questo formato.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: