Stanotte a Pompei: anticipazioni e ospiti con Alberto Angela su Rai 1

Pubblicato il 22 Settembre 2018 alle 18:42 Autore: Francesco Somma
stanotte a pompei

Stanotte a Pompei: anticipazioni e ospiti con Alberto Angela su Rai 1

Anticipazioni Stanotte a Pompei stasera 22 settembre Rai 1


Una puntata dedicata per intero agli scavi della città di Pompei. Alberto Angela torna con la trasmissione Ulisse e lo fa con un episodio speciale. Stanotte a Pompei, questo il titolo, punta a raccontare l’unicità di questo luogo meta ogni anno di milioni di visitatori. Ma quando andrà in onda e cosa vedrà il telespettatore nel corso di questa puntata? Scopriamolo insieme.

Stanotte a Pompei: 22 settembre, data da salvare

La messa in onda avverrà precisamente il 22 settembre. Angela è pronto a questo debutto sulla prima rete di Stato. La scelta editoriale di Rai 1 è stata audace, ha puntato su un sabato sera all’insegna della cultura, dell’arte, della curiosità, della storia. Gli ascolti e lo share d’altronde hanno sempre dato ragione al programma e al suo conduttore. Pompei e altri pezzi pregiati della Campania, sia dal punto di vista artistico sia dal punto di vista architettonico, saranno commentati e spiegati da Angela e la sua troupe.

Superquark a Pompei: anticipazioni e servizi ultima puntata su Rai 1

Stanotte a Pompei: le anticipazioni dei contenuti e degli ospiti

Il divulgatore, paleontologo e conduttore televisivo ha dichiarato: “Racconteremo minuto per minuto ciò che è avvenuto nell’ultima notte a Pompei”. Questa frase lascia intendere che ci sarà una ricostruzione molto dettagliata degli ultimi istanti prima dell’eruzione che sommerse di cenere e lapilli la città. Tra gli ospiti si registrano le presenze di Giancarlo Giannini, storica voce del programma e Marco D’Amore, attore della serie televisiva Gomorra. La passione per le bellezze campane è valsa ad Angela la cittadinanza onoraria napoletana.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →