•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 13 agosto, 2014

articolo scritto da:

Renzi: “1° maggio 2015 sarà No Gufy Day” Lungo incontro Premier-Napolitano

renzi "niente nuove tasse"

Tour di Matteo Renzi a Milano. In mattinata il premier ha visitato per la prima volta il cantiere dell’Expo a Rho. E non ha perso l’occasione di attaccare, ancora una volta, coloro che non credono all’Italia. I cosiddetti “gufi”.

ANCORA CONTRO I GUFI – “Grazie per quello che fate, questa è l’operazione chiave per il futuro dell’Italia”, ha detto Renzi ai lavoratori che ha incontrato. Gli operai e le operaie “non stanno semplicemente costruendo un’opera, non solo padiglioni, ma stanno costruendo e restituendo l’orgoglio a un Paese che ne ha bisogno come il pane; ce la faremo, non lasceremo il futuro ai gufi e a chi scommette sul fallimento. La tempistica dei lavori sarà rispettata: il 1° maggio 2015 sarà il “No Gufi Day, un grande momento di orgoglio per l’Italia” ha detto il presidente del Consiglio.

FAME DI ITALIA – Il premier ha poi snocciolato numeri che lasciano ben sperare in vista dell’esposizione universale in programma il prossimo anno: “C’è una grandissima fame di Italia, grandissima voglia di questo Paese che sa dare bellezza. Finora hanno aderito 147 Paesi, 5 milioni i biglietti venduti. Dobbiamo darci un obiettivo in più, sarebbe molto bello entro l’inizio dell’evento arrivare a dieci milioni venduti”.

renzi

UE E DRAGHI – Poi il premier, riferendosi al richiamo dell’Ue all’Italia (“non avete una strategia, rischiate di perdere 40 miliardi”), ha ammesso: “Negli ultimi decenni abbiamo speso male i fondi europei. Io lo dico da anni. Utilizzarli meglio è un obiettivo di questo governo”. Da ultimo, Renzi ha ammesso di aver incontrato Draghi ieri mattina presso la residenza di campagna del governatore della Bce, a Città della Pieve in provincia di Perugia: “”Con Draghi ci vediamo periodicamente, era tutto già a posto da prima. L’Italia non è un ‘osservato speciale”.

IL TOUR CONTINUA – Nel pomeriggio Renzi è rientrato a Roma, in tempo per salutare Papa Francesco, in partenza per un viaggio in Corea del Sud. Questa sera invece è  programma un incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella sua tenuta di Castel Porziano: nell’agenda dell’incontro politica interna, situazione economica e tensioni internazionali. Domani invece tocca al Meridione, che Renzi visiterà passando per Napoli, Reggio Calabria e Palermo.

Election box

Election box

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: