•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 settembre, 2018

articolo scritto da:

Dove vedere la Serie B in diretta streaming o in TV

Serie B comunicato

Dove vedere la Serie B in diretta streaming o in TV.

Da sempre la Serie B è terreno ideale per la sperimentazione di  nuovi broadcaster. Il nuovo stavolta è costituito da DAZN. La piattaforma di Perform Group, fondata nel 2015 a Londra, già trasmette in 30 Paesi tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada. In Italia DAZN trasmetterà in esclusiva tutta la Serie B per tre anni a partire dalla stagione 2018-2019. DAZN può essere vista tramite app per tablet e smartphone e applicazione dedicata per Smart TV.

Serie B: un affare a costi vantaggiosi

Chi vuole vedere la Serie B, dovrà quindi passare da Sky a DAZN. Ma non è detto che non sia un affare. L’abbonamento costa infatti 9,90 euro al mese e funziona come Netflix. Ci si abbona online, si guarda online su smartphone, tablet, PC o Smart TV. Se un mese non si paga, il servizio viene disattivato. Molto semplice. Non c’è alcuna burocrazia, disdette, penali eccetera. Da rilevare che nei 9,90 euro al mese sono compresi tutti i servizi di DAZN. Non ci sono pacchetti, né opzioni. Proprio semplicità e chiarezza sono i punti di forza di questa nuova piattaforma, che punta solo sullo sport. Niente film, intrattenimento o fiction. Anche qui DAZN è molto chiara: chi si abbona vedrà solo eventi sportivi.

Ti potrebbe interessare anche: Modulo disdetta Sky gratis e in pdf, ecco come chiudere il contratto

Un servizio solo online

La natura stessa di DAZN implica che la Serie B potrà essere vista solo in streaming, quindi per mezzo di Internet. Per la prima volta, la serie cadetta scompare sia da Sky che da Mediaset Premium. Dieci partite su undici saranno disponibili solo online. Solo l’anticipo del Venerdì sera sarà disponibile in TV sul digitale terrestre e in chiaro. Questa partita sarà trasmessa da Rai Sport. I contenuti dell’abbonamento a DAZN comprendono tre partite di Serie A, tutta la Serie B, compresi playoff e playout e una vasta serie di eventi sportivi, tra cui spiccano la Liga spagnola, la Ligue 1 e la Ligue 2 francesi, la Copa Libertadores dell’America Latina, la Copa Sudamericana, la Coppa d’Africa, oltre alle inglesi FA Cup ed EFL Cup.

Come vedere DAZN su Sky

Non vi è alcuna possibilità di vedere la Serie B sulla piattaforma Sky. Esiste però la possibilità per gli abbonati Sky Q di sottoscrivere l’abbonamento a DAZN al prezzo di 7,99 euro al mese. Ma attenzione: questo non vuol dire che sia possibile vedere la serie B sui canali Sky. La visione resta disponibile solo in streaming sulla piattaforma DAZN, quindi solo online. L’unica integrazione che avranno gli utenti Sky sarà l’app di DAZN inserita su Sky Q. Quindi l’abbonamento – il ticket, come è chiamato da Perform – a DAZN si aggiunge a quello Sky e la possibilità di sfruttare l’integrazione Sky-DAZN, che vale anche per le partite di Serie A, implica anche il possesso del nuovo decoder Sky Q.

Ti potrebbe interessare anche: Mediaset Premium: disdetta abbonamento gratuita col modulo pdf. Come fare

DAZN e Mediaset Premium

Così come per l’accordo con Sky, anche quello fra DAZN e Mediaset Premium è di tipo commerciale. Chi è già abbonato Premium potrà vedere i contenuti di DAZN, ma non sui canali del digitale terrestre. Anche qui, la visione delle partite di Serie B sarà disponibile solo in streaming attraverso la piattaforma di Perform, che verrà inclusa nel nuovo abbonamento a Mediaset Premium. Gli utenti Premium vedranno DAZN attraverso la piattaforma online Premium Play. L’offerta Mediaset+DAZN costa circa il doppio di quella solo con DAZN. Il vantaggio è praticamente inesistente, visto che i canali cinema e serie TV di Mediaset Premium sono già inclusi nell’offerta digitale terrestre di Sky. Un’ultima riflessione, comune anche all’accordo DAZN-Sky. Un’offerta totalmente online rischia di tagliare fuori non soltanto chi non ha molta dimestichezza con Internet, ma anche chi non è in possesso di una connessione stabile e veloce.

L’offerta DAZN: quali sono i dispositivi compatibili

Per finire, diamo un’occhiata ai dispositivi compatibili con l’offerta di DAZN:

  • Smart tv (Android TV, Apple TV, Google Chromecast, LG TV, Samsung TV
    Smartphone e tablet (iPhone, iPad, smartphone e tablet Android)
    Computer (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux)
    Console (Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X),
  • Playstation 4 e Playstation 4 Pro

 

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: