Vacanze Natale 2018: luoghi, prezzi e dove andare

Pubblicato il 15 Ottobre 2018 alle 00:16 Autore: Gloria Sahbani
vacanze natale 2018

Vacanze Natale 2018: luoghi, prezzi e dove andare

Guida vacanze Natale 2018


Si avvicina il periodo più atteso dell’anno: il Natale. Inutile dire che accanto al significato religioso e al clima festoso, questa festività invernale e la conseguente notte di San Silvestro portano con sé viaggi o anche brevi soggiorni. Quali sono i luoghi privilegiati per le vacanze di natale?

Vacanze Natale: le città per gli amanti del freddo

In base ai gusti personali, è possibile scegliere un vasto numero di mete. Per chi ama il freddo ed i mercatini, le città ideali sono: Budapest (Ungheria), l’Alsazia (Francia), Vienna (Austria), Tallinn (Estonia), Berlino (Germania), Amsterdam (Paesi Bassi), Praga (Repubblica Ceca), Copenaghen (Danimarca), Roma. Queste meravigliose città europee a dicembre si trasformano in veri e propri paesaggi da cartolina, regni di Babbo Natale dal magico incanto. Luci, colori, cibi di ogni tipo addobbano gli alberi e le piazze di questi luoghi, facilmente accessibili.

Vacanze Natale: caccia all’esotismo

Gli amanti del caldo non potranno che emigrare nei paesi dove il sole regna sovrano, a partire dal Marocco che è vicino all’Italia e che è anche una meta economica. In alternativa, Madeira in Portogallo è una città dal clima caldo e subtropicale con alte scogliere e spiagge a ciottoli. Per chi vuole osare, le Canarie invece offrono varie isole dalla temperatura ideale: Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote nel periodo invernale hanno una temperatura che può arrivare fino a trenta gradi. Spingersi ancora più in là significa lasciare tutto, indossare una collana di fiori colorati e recarsi ad Honolulu, nell’arcipelago vulcanico delle Hawaii, dove potrete godervi un buon cocktail in una noce di cocco al sole dell’oceano Pacifico.

Mostra Carlo Carrà a Milano: opere, cosa vedere e come arrivare

Vacanze Natale: i prezzi e i pacchetti

Monitorando le offerte last minute ed approfittando dei pacchetti volo+hotel -messi a disposizione da numerosi siti- riuscirete ad accaparrarvi qualche offerta vantaggiosa e prenotando in anticipo avrete un bel risparmio. Qualche esempio.
A Natale si viaggia a Sharm el-Sheikh con un’offerta volo+hotel di Pirati in viaggio: il pacchetto prevede volo + 7 notti in hotel a 332 euro; il sito propone anche l’offerta per New York sotto Natale volo + hotel: volo a/r + 4 notti a partire da 553 euro.

Inoltre potete volare a Marrakech da Roma dal 26 dicembre al 1 gennaio 2019 con soggiorno in hotel a partire da 550 euro.
Su Logitravel trovate un pacchetto volo + hotel per Fuerteventura: si parte il 21 e si torna il 29 dicembre 2018. Il prezzo per volo + hotel è di 774 euro.

Oppure per Dubai, dal 24 dicembre al 31 gennaio 2018: il prezzo per il volo a/r + hotel è di 885 euro a/r.
Su volagratis c’è una sezione dedicata alle offerte per volare a Natale in Europa: ci sono voli per Parigi, Londra, Berlino e Amsterdam a partire da 130 euro.

Da Roma si vola a Valencia con TapPortugal a partire da 110 euro a/r si parte il 24 dicembre e si torna il 28 dicembre 2018. Natale a Dublino? Si vola dagli aeroporti italiani dal 24 al 30 dicembre con Ryanair a partire da 154 euro. Se volete passare le vacanze a Lisbona, si vola dagli aeroporti italiani dal 24 al 1 gennaio a partire 200 euro a/r sempre con Ryanair.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!