pubblicato: lunedì, 15 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Vacanze Natale 2018: luoghi, prezzi e dove andare

vacanze natale 2018

Vacanze Natale 2018: luoghi, prezzi e dove andare

Guida vacanze Natale 2018


Si avvicina il periodo più atteso dell’anno: il Natale. Inutile dire che accanto al significato religioso e al clima festoso, questa festività invernale e la conseguente notte di San Silvestro portano con sé viaggi o anche brevi soggiorni. Quali sono i luoghi privilegiati per le vacanze di natale?

Vacanze Natale: le città per gli amanti del freddo

In base ai gusti personali, è possibile scegliere un vasto numero di mete. Per chi ama il freddo ed i mercatini, le città ideali sono: Budapest (Ungheria), l’Alsazia (Francia), Vienna (Austria), Tallinn (Estonia), Berlino (Germania), Amsterdam (Paesi Bassi), Praga (Repubblica Ceca), Copenaghen (Danimarca), Roma. Queste meravigliose città europee a dicembre si trasformano in veri e propri paesaggi da cartolina, regni di Babbo Natale dal magico incanto. Luci, colori, cibi di ogni tipo addobbano gli alberi e le piazze di questi luoghi, facilmente accessibili.

Vacanze Natale: caccia all’esotismo

Gli amanti del caldo non potranno che emigrare nei paesi dove il sole regna sovrano, a partire dal Marocco che è vicino all’Italia e che è anche una meta economica. In alternativa, Madeira in Portogallo è una città dal clima caldo e subtropicale con alte scogliere e spiagge a ciottoli. Per chi vuole osare, le Canarie invece offrono varie isole dalla temperatura ideale: Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote nel periodo invernale hanno una temperatura che può arrivare fino a trenta gradi. Spingersi ancora più in là significa lasciare tutto, indossare una collana di fiori colorati e recarsi ad Honolulu, nell’arcipelago vulcanico delle Hawaii, dove potrete godervi un buon cocktail in una noce di cocco al sole dell’oceano Pacifico.

Mostra Carlo Carrà a Milano: opere, cosa vedere e come arrivare

Vacanze Natale: i prezzi e i pacchetti

Monitorando le offerte last minute ed approfittando dei pacchetti volo+hotel -messi a disposizione da numerosi siti- riuscirete ad accaparrarvi qualche offerta vantaggiosa e prenotando in anticipo avrete un bel risparmio. Qualche esempio.
A Natale si viaggia a Sharm el-Sheikh con un’offerta volo+hotel di Pirati in viaggio: il pacchetto prevede volo + 7 notti in hotel a 332 euro; il sito propone anche l’offerta per New York sotto Natale volo + hotel: volo a/r + 4 notti a partire da 553 euro.

Inoltre potete volare a Marrakech da Roma dal 26 dicembre al 1 gennaio 2019 con soggiorno in hotel a partire da 550 euro.
Su Logitravel trovate un pacchetto volo + hotel per Fuerteventura: si parte il 21 e si torna il 29 dicembre 2018. Il prezzo per volo + hotel è di 774 euro.

Oppure per Dubai, dal 24 dicembre al 31 gennaio 2018: il prezzo per il volo a/r + hotel è di 885 euro a/r.
Su volagratis c’è una sezione dedicata alle offerte per volare a Natale in Europa: ci sono voli per Parigi, Londra, Berlino e Amsterdam a partire da 130 euro.

Da Roma si vola a Valencia con TapPortugal a partire da 110 euro a/r si parte il 24 dicembre e si torna il 28 dicembre 2018. Natale a Dublino? Si vola dagli aeroporti italiani dal 24 al 30 dicembre con Ryanair a partire da 154 euro. Se volete passare le vacanze a Lisbona, si vola dagli aeroporti italiani dal 24 al 1 gennaio a partire 200 euro a/r sempre con Ryanair.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: