Colombiana: trama e cast del film, stasera in tv su Italia 1

Pubblicato il 9 Ottobre 2018 alle 15:12 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Colombiana: trama e cast del film, stasera in tv su Italia 1

Colombiana: trama e cast del film, stasera in tv su Italia 1

Colombiana è un film di produzione francese, diretto da Olivier Megaton nel 2011.

Zoe Saldana recita al fianco di Michael Vartan e Jordi Mollà, interpretando una spietata killer a pagamento, che lavora per conto di suo zio Emilio.

La colombiana, quando era ancora una ragazzina, ha assistito impotente all’omicidio dei suoi genitori. Il suo unico scopo di vita è infatti quello di vendicarsi.

Maria Momilia è morta: cadavere trovato a Fiumicino, le indagini

Colombiana: trama del film di Olivier Megaton

Zoe Saldana, affascinante e grintosa protagonista di Colombiana, veste i panni della giovane Cataleya Restrepo. Come detto è rimasta orfana in età adolescenziale in seguito all’omicidio dei suoi genitori.

Grazie all’aiuto del padre e dell’Ambasciata Americana, Cataleya sfugge al massacro familiare e scappa da Bogotà, per rifugiarsi nella casa di suo zio. Quest’ultimo gestisce una società di killer a pagamento e la ragazza, pian piano, diventerà una di loro.

Con il passare degli anni, lo zio Emilio le insegnerà ogni tipo di segreto su come essere un buon assassino.

Lo scopo principale di Cataleya, è quello di trovare il nascondiglio di Don Luis, l’uomo che, circa dieci anni prima, ha ucciso i suoi genitori. Sempre Don Luis è anche a capo di una pericolosa organizzazione criminale.

Colombiana: cast e curiosità sul film con Zoe Saldana

Subito dopo aver interpretato il ruolo della Principessa Neytiri, protagonista femminile del film Avatar di James Cameron, Zoe Saldana entra a far parte del cast di Colombiana.

Film d’azione, questo, scritto e prodotto dallo stesso Megaton, in collaborazione col celebre Luc Besson. Di certo, non mancano scene mozzafiato, efferati omicidi e tanta violenza. Dietro la spietata killer, intorno alla quale ruota l’intera sceneggiatura, si nasconde però una ‘eroina’ mossa più che dal potere dalla voglia di vendetta.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →