25/01/2019

Samsung Galaxy S10: uscita in Italia, scheda tecnica e prezzo

samsung galaxy s10
Samsung Galaxy S10: uscita in Italia, scheda tecnica e prezzo

Scheda tecnica e prezzo Samsung S10


La serie Galaxy di Samsung compie 10 anni e nel 2019 si arricchirà di un nuovo modello. Si tratta del Galaxy S10: stando alle informazioni disponibili sarà un top di gamma con il compito di rilanciare la casa coreana dopo un periodo non eccezionale in termini di vendite.

Samsung Galaxy S10: top di gamma in arrivo a febbraio?

Dunque, dopo il “gioiellino” Galaxy S9, Samsung vuole pensare ancora più in grande e oltre a tre versioni più o meno “base” dell’S10 potrebbe lanciarne anche una quarta denominata “Beyond X“. I device di questa versione avranno uno schermo più grande (6,7 pollici, invece, dei massimo 6,4 delle altre versioni), connettività 5G (improbabile in realtà: Samsung dovrebbe lanciare uno smartphone in grado di supportarla non prima del 2020), capacità di ricaricarsi con gli altri cellulari della serie e, soprattutto, un comparto fotografico particolarmente curato.

Infatti, dovrebbe essere formato addirittura da 6 fotocamere (le altre versioni da 5 o 3): 4 posteriori e 2 frontali che renderanno più accurato il riconoscimento facciale (verrà abbandonato lo scanner dell’iride). Per questo motivo, la versione “Beyond X” potrebbe uscire un po’ dopo le altre tre di S10 per cui la presentazione è prevista a febbraio per quello che si può sapere al momento.

Samsung Galaxy S10: le altre versioni

Insomma, il Galaxy “Beyond X” sembra ritagliarsi il ruolo di vero e proprio top di gamma all’interno della serie S10. Attuando una politica già messa in campo da altre case produttrici, infatti, Samsung sembra aver intenzione di lanciare un device con caratteristiche avanzate e dei modelli “satellite” – con caratteristiche inferiori – anche se con lo stesso nome. D’altra parte, anche le versioni “base” del Galaxy S10 dovrebbero comunque avere prestazioni di tutto rispetto grazie al processore Exynos 9820.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM