Coppa del mondo di Sci uomini: seconda tappa a Lake Louise

Pubblicato il 23 Novembre 2018 alle 17:56 Autore: Ettore Bobbio
Coppa del mondo di Sci
Coppa del mondo di Sci uomini: seconda tappa a Lake Louise

Seconda tappa per il circuito maschile della Coppa del mondo di Sci. Dopo l’esordio stagionale di Levi che ha visto trionfare Marcel Hirscher nello slalom speciale, la competizione si sposta in Canada sulla pista di Lake Louise.

Sabato 24 Novembre (ore 20:15 italiane) la prima gara di discesa libera, mentre domenica 25 (ore 20:00 italiane) sarà il turno del super gigante.

Molti i favoriti per la discesa libera di sabato, come dimostrato anche dalle prove cronometrate svolte in questi giorni.

Dominik Paris, l’atleta di spicco tra le fila azzurre, ha raggiunto nella seconda prova cronometrata il secondo posto alle spalle dello svizzero Beat Feuz.

LEGGI ANCHE: Coppa del mondo di Sci donne: a Killington la terza tappa

Coppa del mondo di Sci uomini: i favoriti della due-giorni di Lake Louise

Come detto, la prova di discesa libera di Sabato vede molti favoriti per la conquista del gradino più alto del podio. Oltre allo svizzero Feuz, non bisogna sottovalutare i norvegesi Kjetil Jansrud e Aksel Lund Svindal, anche se quest’ultimo si è infortunato alla mano in allenamento e rischia di non sfoderare una delle prestazioni migliori.

Occhio di riguardo anche per l’austriaco Matthias Mayer, il tedesco Thomas Dressen e il francese Adrien Theaux.

Paris, per gli azzurri, tra i favoriti per la conquista del podio. L’italiano era riuscito a conquistare il primo posto a Lake Louise in discesa libera il 30 Novembre 2013, in occasione della coppa del mondo di Sci del 2014.

Nel super gigante di domenica, gli atleti da battere sono il norvegese Jansrud e l’austriaco Vincent Kriechmayr, rispettivamente primo e secondo nella classifica di tale specialità l’anno scorso. Per l’Italia, Christof Innerhofer può ambire al podio.

Restano comunque Austria e Norvegia le nazioni da battere in questa specialità.

La competizione è ancora lunga e strappare il titolo all’austriaco Marcel Hirscher7 volte consecutive campione del mondo di Sci, 5 volte campione del mondo in slalom speciale e 5 volte in super gigante – non sarà facile. Gli azzurri, intanto, cercano il primo podio della stagione.

Coppa del mondo di Sci uomini: dove vedere le gare di Lake Louise

Come per il circuito femminile, anche per quello maschile le gare di Lake Louise saranno trasmesse in chiaro su Rai Sport e sul canale satellitare Eurosport. In streaming la visione è disponibile su Ray Play, Eurosport PlayerSkyGo e Now TV.

tSEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →