pubblicato: martedì, 11 Dic, 2018

articolo scritto da:

Albero di Natale 2018: tendenze, colori e fai da te. Come addobbare

albero di natale 2018 le tendenze

Albero di Natale 2018: tendenze, colori e fai da te. Come addobbare

Colori e tendenze albero di natale 2018


In Italia la domanda che dal mese di dicembre comincia a farsi spazio nella mente degli italiani è: “Albero o presepe: qual è il vero simbolo del Natale?”.

L’albero di Natale è ormai diventato il simbolo della tradizione natalizia.

Com’è l’albero di Natale perfetto?

Essendo la rappresentazione del nostro spirito natalizio l’albero deve essere fatto come si deve e deve abbinarsi al contesto e rispettare lo stile del proprietario.

Un primo problema da affrontare è la scelta del materiale dell’albero: vero e finto? Poi si passa alla luci, accostate alle decorazioni e ai colori.

Un albero di Natale non è rappresentato solo dagli addobbi, sono importanti anche: colore, altezza, forma, materiali con cui è realizzato, modalità di montaggio e apertura dei rami. Tutte queste caratteristiche influiscono sull’aspetto estetico, sulla qualità, sulla durata e sul prezzo.

Ogni Natale escono nuove tendenze da seguire per creare un albero degno di Natale.

Tendenze per l’albero di Natale 2018

Solitamente i colori presenti nell’albero di Natale ruotano attorto ai toni del blu, argento, oro e rosso.

I colori della stagione natalizia 2018 sono: oro, un colore classico e sobrio; policromato, più colori ci sono meglio è, un albero colorato è segno di vivacità; rosa, un albero dai toni femminili; rosso è, ovviamente, il colore simbolo del Natale; infine il verde che, insieme al rosso, caratterizza lo spirito natalizio e nude sfumature tenui, per un ambiente rilassante.

Mostra McCurry Bologna: date, orari e dove vederla

Per il natale 2018 è consigliato il fai da te

Il fai da te permette di svolgere un Natale originale ma low cost. Grazie ad esso gli italiani di usano creatività e si sbizzarriscono come più gli piace.

Avendo un prezzo basso il fai da te permette di modificare ogni anno le decorazioni degli alberi aggiungendone sempre di nuove.

Al fai da te si affianca anche il riciclo dei materiali per creare decorazioni originali da appendere all’albero.

Altre tendenze del Natale 2018

Sull’albero di Natale 2018 non possono mancare le sfere che possono essere appese con un nastro per un risultato elegante e raffinato.

Devono essere presenti anche i pendenti di varie forme, possibilmente che richiamano l’atmosfera natalizia, ritornano poi i classici tra cui le ghirlande o i capelli d’angelo.

Questo Natale però è il turno dello stile retrò e dello stile cristallo, bianco o trasparente con lievi tocchi argentati.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: