Pubblicato il 27/12/2018

Cartoni animati Disney Natale 2018: tv, cinema e Netflix. Il palinsesto

autore: Giuseppe Spadaro
Cartoni animati Disney Natale 2018 tv, cinema e Netflix. Il palinsesto
Cartoni animati Disney Natale 2018: tv, cinema e Netflix. Il palinsesto

Palinsesto cartoni animati a Natale 2018


Natale è per tradizione una festa in cui, oltre a scambiarsi gli auguri, ci si riunisce in casa trascorrendo del tempo con i propri familiari. I più piccoli spesso colgono proprio l’occasione del 25 dicembre e più in generale delle festività di dicembre per guardare insieme i cartoni animati preferiti. E anche per questa ragione non mancano mai nei palinsesti tv spazi dedicati a loro. Chiaramente la tv è solo una delle tanti varianti. Perché proprio nel periodo di Natale vengono lanciati al cinema nuovi prodotti. Oppure, come succede sempre più spesso, la scelta può passare tramite la piattaforma Netflix.

Cartoni animati, le proposte in tv

Partendo dal 21 dicembre vediamo quali e quante sono le proposte della Rai:

  • Venerdì 21 dicembre: Maleficent (Rai 2, ore 21.20)
  • Sabato 22 dicembre: Rapunzel – L’intreccio della torre (Rai 2, ore 21.10)
  • Martedì 25 dicembre: Biancaneve e i sette nani (Rai 1, ore 21.25)
  • Mercoledì 26 dicembre: Cenerentola (Rai 1, ore 21.25)
  • Giovedì 27 dicembre: La Bella Addormentata nel Bosco (Rai 1, ore 21.25)

Cartoni animati, al cinema il nuovo film distribuito da Walt Disney

A partire dal 20 dicembre al cinema sarà possibile vedere “Il Ritorno di Mary Poppins” un film distribuito da Walt Disney Italia proprio a ridosso di Natale. Film di genere fantasy della durata di 130 minuti, è diretto da Rob Marshall, con Emily Blunt e Meryl Streep. Una nuova visione che magari spingerà molte famiglie a portare i figli al cinema.

Cartoni animati, la scelta a disposizione su Netflix

Molto ampia la possibilità di scelta per chi ha a disposizione Netflix. Infatti qui è possibile scegliere e selezionare alcuni cartoni animati classici da sempre preferito da bambini e ragazzi. Tra questi alcuni classici come “La Bella e la Bestia”, “Aladdin” o “La carica dei 101”. Ve ne sono molti altri tra cui citiamo “Frozen”, “Alla ricerca di Nemo” o “Kung Fu Panda”. Oltre ai titoli citati ve ne sono a disposizione tantissimi altri.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →