articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Huawei Nova 4: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche. La scheda

Huawei Nova 4: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche. La scheda
Huawei Nova 4: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche. La scheda

Continua il duello colpo su colpo tra Huawei e Samsung. Ad aggiudicarsi l’ultimo match la casa coreana che ha anticipato, di un soffio, i cinesi con la presentazione del Galaxy A8s. Subito, però, è arrivata la risposta di Huawei che mostrato il nuovo Nova 4. Anche quest’ultimo, come lo stesso A8s e l’Honor View 20 avrà un design innovativo.

Huawei Nova 4: niente più notch nel 2019?

Infatti, come l’ultimo mediogamma Samsung, anche il nuovo arrivato in casa Huawei avrà l’all display screen; in pratica, anche nel Nova 4 sparirà il notch che da vero e proprio must del mercato mobile 2018 si appresta ad essere abbandonato dai produttori nel 2019.

Quindi, il Huawei Nova 4 non avrà la cosiddetta “tacchetta” superiore ma neanche dei bordi; sul suo schermo a 6,4 pollici comparirà esclusivamente un forellino – molto più piccolo di quello ospitato sullo schermo dell’A8s – che ospiterà la fotocamera frontale da, addirittura, 25 megapixel.

Huawei Nova 4: sulla scia di Honor View 20

A questo punto, non si può non parlare del comparto fotografico del Nova 4. Infatti, bisogna sottolineare che sarà dotato di ben tre fotocamere posteriori; l’obiettivo primario sarà da 48 megapixel, non si conoscono ancora i megapixel degli altri due. Insomma, sarà molto simile all’Honor View 20. Il Nova 4 avrà una memoria interna da 128 gb e 8 Gb di Ram, una batteria da 3750 mAh che supporterà la ricarica ultrarapida a 18 Watt.

D’altra parte, rispetto a Honor avrà un processore leggermente più lento: il Kirin 970 (invece del Kirin 980), lo stesso del P20 Pro. Il prezzo della versione con queste caratteristiche dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 dollari; in base alle versioni che verranno lanciata in Europa, il prezzo potrebbe essere un po’ più basso.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 17 Dicembre 2018