articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Finale Sanremo Giovani 2018: ospiti e giuria, stasera 21 dicembre

Televoto Sanremo Giovani 2018, numero fisso-mobile e come si vota

Finale Sanremo Giovani 2018: ospiti e giuria, stasera 21 dicembre

È fissato per stasera 21 dicembre 2018 alle 21.25 su Rai 1 l’appuntamento con l’attesissima Finale di Sanremo Giovani 2018. A condurre l’evento saranno, come nella puntata precedente, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, soprannominati da tutti scherzosamente la strana coppia. Le due serate prevedono l’esibizione di 12 artisti nella prima sera e 12 nella seconda per un totale di 24 concorrenti. Dopo aver decretato il vincitore della serata del 20 dicembre, stasera 21 dicembre emergerà un vincitore tra i 12 artisti che si esibiranno.

Entrambi i trionfatori delle due puntate andranno direttamente al Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio e saranno in gara con i Campioni. Inoltre i primi tre ragazzi in classifica delle serate per un totale di sei concorrenti, parteciperanno al tour mondiale di Sanremo Giovani nel Mondo.

Ma quali saranno gli ospiti e da chi sarà composta la giuria della Finale di Sanremo Giovani?

Gli ospiti della finale di Sanremo Giovani 2018

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani hanno rivelato gli ospiti speciali delle due puntate. Il 20 dicembre è stato l’attore e comico Rocco Papaleo ad intrattenere il pubblico presente in sala ed a casa.

Per la puntata di stasera 21 dicembre è prevista la presenza dei due attori molto amati dal pubblico italiano Marco Giallini ed Edoardo Leo. Ma chi deciderà il futuro del 24 giovani artisti?

Finale Sanremo Giovani 2018: la giuria

I due vincitori del 20 e 21 dicembre verranno scelti grazie ad un insieme di valutazioni diverse. A decidere saranno: il televoto da casa con una percentuale del 30%, la commissione musicale con il 40% e la giuria televisiva capitanata da Luca Barbarossa con il 30%.

Inoltre faranno parte della giuria Fiorella Mannoia ed Annalisa ed anche i comici Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 21 Dicembre 2018