La bella addormentata nel bosco: trama e personaggi, stasera in tv Rai 1

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 05:55 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
La bella addormentata nel bosco

La bella addormentata nel bosco: trama e personaggi, stasera in tv Rai 1

Terzo ed ultimo appuntamento consecutivo con i grandi classici Disney. Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la versione restaurata de La bella addormentata nel bosco, celebre riadattamento della fiaba di Charles Perrault.

La Principessa Aurora e l’affascinante Principe Filippo ci attendono per rivivere uno dei racconti fiabeschi più romantici di tutti i tempi.

Come dimenticare, poi, le tre fatine buone, Flora, Fauna e Merryweather, nonché la perfida Malefica. Una fiaba, questa, senza tempo. La bella addormentata nel bosco è entrata ormai nell’immaginario collettivo ed è da sempre fonte inesauribile di ispirazione all’interno del panorama cinematografico.

L’anno che verrà 2019: ospiti e anticipazioni su Rai 1 da Matera

La bella addormentata nel bosco: trama della fiaba in onda questa sera

Tutto ha inizio con C’era una volta. In un tempo lontano e in un Regno indefinito, un Re e una Regina hanno appena dato alla luce una bambina meravigliosa.

In occasione della celebrazione per la nascita della piccola principessa, di nome Aurora, i sovrani decidono di invitare a Palazzo i loro amici più cari, tra cui tre simpatiche fatine, Flora, Fauna e Merryweather.

L’unica persona non presente alla festa è la Strega Malefica, che tutti temono a causa della sua magia oscura. Adirata per l’affronto subito, la strega cattiva decide allora di maledire la neonata.

La bella addormentata nel bosco: personaggi, la maledizione di Malefica e il bacio del vero amore

Malefica augura alla principessa di raggiungere l’età di 15 anni in completa serenità, ma di morire a causa della puntura di un fuso nel giorno del compleanno stesso.

Grazie all’intervento delle tre fatine, però, la maledizione diventa un incantesimo. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, la fanciulla si sarebbe punta con fuso e sarebbe finita in un sonno profondo, dal quale solo il bacio di un Principe valoroso avrebbe potuto risvegliarla.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →