Biglietti auguri buon anno e cartoline da inviare per il 2019

Pubblicato il 2 Gennaio 2019 alle 06:41 Autore: Giuseppe Spadaro

Biglietti auguri buon anno e cartoline da inviare per il 2019: con l’arrivo del nuovo anno vediamo alcuni consigli pratici su come comportarsi.

Biglietti auguri buon anno e cartoline da inviare per il 2019 ok
Biglietti auguri buon anno e cartoline da inviare per il 2019

Citazioni e biglietti auguri per Capodanno 2019


I biglietti augurali sono un segno distintivo delle feste. Se una volta tutto passava dal supporto cartaceo, oggi c’è una buona percentuale – sempre più preponderante – di auguri che passa dagli strumenti digitali e informatici. Siamo sempre meno abituati a prendere carta e penna e molto più avvezzi a scrivere tramite il nostro pc, tablet e soprattutto smartphone. Oltre che i biglietti di auguri anche per le cartoline da inviare vengono in soccorso Internet ed i siti specializzati.

Rispetto alla scelta molto dipenderà dal tipo di persona a cui scriviamo. Se decidiamo di inviare gli auguri ad un giovanissimo sarà molto più idoneo farlo tramite applicazioni digitali. Mentre se scriviamo ad una persona adulta, da sempre abituata a ricevere biglietti augurali di carta, allora potremo benissimo seguire la strada più tradizionale.

Biglietti auguri buon anno, alcuni consigli pratici

Stabilito come scrivere, resta aperta la questione relativa al contenuto: cosa scrivere? A seconda della persona a cui rivolgiamo il nostro augurio, dovremo individuare la forma linguistica più adatta. Molti biglietti di auguri contengono elementi grafici distintivi. Oppure, come vedremo meglio nel caso delle cartoline da inviare, i simboli che da sempre caratterizzano la festa e l’arrivo del nuovo anno.

A proposito di biglietti di augurio quasi sempre è consigliabile scegliere frasi brevi e dirette. Possono essere destinate ad una singola persona ed in questo caso conviene personalizzare scrivendo il nome del destinatario. Se invece sono rivolte a più persone (in caso di auguri per esempio da pubblicare tramite le pagine social) sarà meglio cercare frasi non scontate in modo da attirare l’attenzione e stupire i potenziali destinatari.

Biglietti auguri buon anno, le cartoline da inviare

Le cartoline da inviare per l’inizio del nuovo anno quasi sempre contengono richiami alla festa. Possono essere fuochi d’artificio, candele, stelle o bicchieri o bottiglie. I colori più utilizzati sono il color oro o il rosso. Le frasi predilette augurano il buon anno in italiano o in inglese. “Buon 2019”. “Happy New Year”. O ancora “Tanti auguri di buon anno”. “Buon 2019”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →