Pubblicato il 09/01/2019

Lion – La strada verso casa: trama e cast del film. Come finisce

autore: Francesco Somma
Lion - La strada verso casa: trama e cast del film. Come finisce
Lion – La strada verso casa: trama e cast del film. Come finisce

Per la prima serata di oggi 9 gennaio 2019 dalle ore 21.25 sarà trasmesso su Canale 5, la rete principale di casa Mediaset, il film Lion – La strada verso casa. La pellicola è del 2017 ed è stata diretta da Garth Davis. Andiamo a scoprire insieme il cast, la trama e il parere della critica.

Lion – La strada verso casa: cast e parere della critica

Il genere è quello drammatico. Lion è una pellicola che ha avuto un discreto successo al botteghino ma una grande risonanza presso la critica. Per la sua realizzazione ci sono voluti circa 12 milioni di dollari mentre gli incassi sono arrivati fino a 123 milioni. Il film ha ottenuto diverse candidature, 6 candidature a Premi Oscar, 1 a David di Donatello, 4 ai Golden Globes e 5 di cui 2 premi ai BAFTA. Per il sito di recensioni MyMovies il film vale 2,97 su 5 mentre per IMDb è da 8,1 su 10. Concorda sul giudizio dei colleghi anche Comingsoon.it che attribuisce alla pellicola un 86/100. Per quanto riguarda il cast invece, esso è composto dai seguenti attori: Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman (protagonista di tantissimi altri film), David Wenham e Nawazuddin Siddiqui.

Mechanic: Resurrection: trama e cast del film stasera in tv Italia 1

Lion – La strada verso casa: la trama del film

La storia è ambientata nel 1986, il piccolo Saroo, un bambino di cinque anni, decide di seguire suo fratello nel distretto indiano di Khandwa per trasportare balle di fieno. Mentre sta raggiungendo la sua destinazione però, si addormenta salvo poi svegliarsi spaventato e solo.

Il piccolo allora pensa di poter prendere un treno per raggiungere suo fratello. Purtroppo però prima che lui riesca a scendere il treno riparte. Dopo 1600 chilometri finisce nella città di Calcutta, piccolo e indifeso e senza nessuna conoscenza del bengalese. A seguito di una serie di avventure il ragazzo finisce in orfanotrofio, in seguito viene adottato da una coppia australiana. Dopo 25 anni, con l’aiutato di Google Earth si mette alla ricerca della sua famiglia.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →