10/01/2019

Emoji Facebook: significato e come farle su pc o tastiera. I trucchi

Emoji Facebook: significato e come farle su pc o tastiera. I trucchi
Emoji Facebook: significato e come farle su pc o tastiera. I trucchi

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di non capire una Emoji. Le simpatiche faccine che troviamo su Facebook, su WhatsApp e sugli altri social network. Vi sarà altresì capitato di non riuscire a capire come si possano comporre le emoji tramite i tasti della vostra tastiera. In questo articolo vi spieghiamo le curiosità e i trucchi per farle sul pc.

Emoji Facebook: adesivi più grandi del solito

Da un po’ di tempo Facebook ha permesso ai suoi utenti di inviare adesivi (più grandi delle Emoji) tramite il proprio Pc. Prima questa funzione apparteneva solo ad alcune app ufficiali. Per usare gli stickers è necessario commentare un post o aprire la chat di Facebook. Una volta fatto ciò vi si aprirà una finestra contenente questi adesivi, alcuni però sono disponibili solamente per le chat. Ci sono due tipi diversi di adesivi: i Meep e i Pusheen. Nel primo caso parliamo di grandi facce, nel secondo invece di un enorme gatto formato emoticon. Meep è una parola tipica del linguaggio americano, urbano, vuole manifestare stupore o quando non si vuole dire qualcosa, insomma una sorta di censura ad una brutta parola. Per Pusheen invece non c’è un significato, è il nome vero e proprio del gatto emoticon.

Nokia 9 Pureview: prezzo, scheda tecnica e anticipazioni

Emoji Facebook: il significato dei 32 adesivi della chat di Facebook

Alcuni adesivi sono stagionali, vengono cambiati di tanto in tanto. Altri Meep invece sono fissi. Di seguito a come vengono visualizzate le emoticon Meep hanno come significato: stupore, linguaccia, felicità, innamoramento, lacrime di gioia, fatica, tristezza, pianto, stupore, bacio, occhi lucidi, risata, timidezza, faccia sorridente, nerd, paura, vomito, malato, guance rosse, linguaccia, grande felicità, occhiolino, dubbio, faccia molto timida, angioletto, cool, molto felice, stordito, occhi chiusi, pianto, arrabbiatura, far finta di niente.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM